12 uomini celebri che dimostrano di migliorare con il passare degli anni
Certi uomini famosi ci sembrano sempre più belli e attraenti ogni anno che passa, come se i segni del tempo che tutti temiamo di veder comparire sui nostri volti non riuscissero a fare altro che accrescerne il fascino. Come dei moderni Dorian Gray, questi uomini non solo non sembrano invecchiare mai, ma addirittura sembrano diventare migliori man mano che l'età avanza.
Osservare questi uomini ci consola ricordandoci che non sempre il trascorrere del tempo e l'inevitabile invecchiamento è un evento negativo, che ci rende meno prestanti, meno attraenti o meno carismatici, anzi. Certe volte il nostro bagaglio di esperienze passate non fa che arricchirci aggiungendo ancora più fascino alle nostre figure. Per non parlare della forma fisica, che con la necessaria dose di impegno e costanza può essere mantenuta anche se gli anni passano.
Vi mostriamo di seguito 12 uomini celebri che, è proprio il caso di dirlo, sono come il vino.
1. Robert Downey Jr
Il celebre interprete di Iron Man e Sherlock Holmes è ormai prossimo ai 60 anni ma il suo fascino sembra aver guadagnato punti con gli anni; sarà davvero un supereroe?
2. George Clooney
Come avremmo potuto trascurare l'intramontabile Dottor Ross della serie E.R.? Superati i 60 anni è ancora più affascinante che agli esordi!
3. Keanu Reeves
Lo abbiamo conosciuto come Neo in Matrix alla fine degli anni 90, ma ancora è capace di farci sognare.
4. Jude Law
Sarà la barba incolta da bello e dannato, sarà lo sguardo che scioglierebbe gli iceberg, ma Jude Law non sembra risentire affatto del tempo che passa.
5. Bradley Cooper
Ha quasi 50 anni ma è comunque sempre più attraente, non trovate?
6. Will Smith
Sembra davvero un Dorian Gray dei giorni nostri il Principe di Bel Air che, superati i 50 anni, sembra ancora il ragazzino dispettoso degli esordi.
7. Brad Pitt
Passano gli anni, ma certe cose non cambiano proprio mai. Molte riviste l'hanno nominato l'uomo più attraente del mondo e come dar loro torto? Anche a 60 anni Brad Pitt resta sempre bellissimo.
8. David Beckham
Giunto ormai alla soglia dei 50 anni, l'ex calciatore non ha decisamente perso punti, ma continua a guadagnarne.
9. Richard Gere
Che dire allora del gentiluomo per eccellenza? Della serie 70 anni e non sentirli.
10. Antonio Banderas
Probabilmente ancora lo ricordate come Zorro e in effetti ben poco è cambiato. Se possibile, le rughe lo rendono ancora più affascinante.
11. Patrick Dempsey
Altro uomo vicino ai 60, ma sempre più affascinante. Non trovate anche voi che il bianco gli doni?
12. Tom Hanks
Concludiamo con un altro intramontabile: cambia il colore di barba e capelli, vediamo qualche segno in più sul viso. Ma il fascino è sempre immutato.
La nostra lista potrebbe continuare ad allungarsi, ma sembra già sufficientemente lunga per dimostrarci che invecchiare talvolta aggiunge valore invece di toglierlo. Quali attori esercitano il loro fascino su di voi anche se ormai invecchiati?