4 oggetti delle camere d'albergo che non dovreste mai usare secondo gli addetti ai lavori

Laura Ossola image
di Laura Ossola

05 Luglio 2023

4 oggetti delle camere d'albergo che non dovreste mai usare secondo gli addetti ai lavori
Advertisement

Quando si è in viaggio ci si augura sempre di trovare degli alloggi che siano ben tenuti e in cui le regole di una corretta igiene siano sempre rispettate in modo da garantire sempre la salvaguardia della nostra salute. E questo è uno dei principali motivi per cui, quando scegliamo la struttura in cui alloggeremo, evitiamo quelle apparentemente di bassa qualità. 

Oggi internet ci aiuta a fare le scelte più giuste anche attraverso le recensioni dei clienti, che ci offrono interessanti informazioni sugli alloggi che stiamo valutando in base alla loro personale esperienza. Purtroppo però non sempre ottime recensioni sono il sinonimo di una corretta igiene. Ci sono infatti delle carenze nascoste nella gestione, di cui solo gli addetti ai lavori possono rendersi conto.

Noi vi sveliamo oggi quali sono i 4 oggetti che dovreste evitare di usare secondo i gestori e i camerieri degli hotel.

Pixabay

Pixabay

Secondo gli addetti ai lavori sono 4 gli oggetti principali cui dovete fare attenzione quando alloggiate in un hotel:

  1. La prima cosa cui fare attenzione - e da evitare assolutamente di usare! - è la macchina del caffè. Gli addetti alle pulizie hanno infatti solitamente l'abitudine di limitarsi a ripulire il serbatoio della macchina, non tutto l'impianto e i tubi, perciò potreste ritrovarvi nella tazza dei residui delle bevande preparate dai precedenti utilizzatori della camera. O addirittura qualcosa di ben peggiore, chissà se i precedenti clienti hanno versato qualcosa all'interno della macchina - Ci sono racconti che ci si augurerebbe fossero del terrore secondo cui le persone lavano anche gli indumenti piccoli nelle teiere oppure lasciano liquidi corporei nei serbatoi.
  2. Altra cosa che per motivi igienici sarebbe bene evitare di utilizzare quando siete in albergo sono i prodotti per il bagno ricaricabili. Solitamente vengono fornite saponette e docciashampoo usa e getta, ma può capitare talvolta di trovare dei flaconi ricaricabili. In questo caso accertatevi che il flacone sia nuovo oppure che abbia delle serrature. Anche qui, non è raro imbattersi nei racconti di persone che lavorano negli hotel e dicono di "quella volta che il flacone dello shampoo è stato allungato da qualche ospite con..." meglio non sapere.
  3. Avete mai trovato nelle vostre camere d'albergo dei bicchieri di vetro? Speriamo per voi che non li abbiate usati, sono l'antitesi dell'igiene, decisamente. Molto meglio i bicchieri in plastica in confezione usa e getta, oppure usate la vostra borraccia. 
  4. Vi consigliamo, infine, di evitare di utilizzare il copriletto, gli alberghi non lo lavano a ogni cliente e voi non potete mai sapere chi ci ha dormito prima di voi. E cosa ci ha fatto. Già che ci siete, cercate anche le cimici dei letti prima di sistemarvi: è un lavoro di pochi minuti, ma vi risparmierà una quantità enorme di fastidi. 

Vi è passata la voglia di viaggiare, vero? O magari state correndo a comprare un camper?

Advertisement