Vuoi rivoluzionare il look del salotto? Basta un telo arredo dai mille vantaggi
Quante volte ci lasciamo incantare da cataloghi di arredo di interni, articoli o gallerie di foto online che ci mostrano case da sogno, arredi pieni di colori che ci piacerebbe vedere anche nelle nostre abitazioni? Ben pochi possono permettersi di rivoluzionare tutto il design ogni pochi anni, ma non è detto che per cambiare aspetto a un'intera stanza si debba per forza agire su pareti, pavimenti, soffitti, mobilio e quant'altro.
Può bastare anche del tessuto strategicamente piazzato, o meglio i teli arredo, che esistono in mille dimensioni, materiali e finiture, adatti a coprire il divano e trasformarlo come se fosse del tutto nuovo, ma che funzionano alla grande anche su poltrone, letto, magari anche come tovaglia. Di seguito vi mostriamo qualche opzione accattivante per il salotto, ma potreste facilmente usare gli stessi tessuti ovunque!
Disegni e fantasie non mancano: scegliete il tessuto più adatto per ogni stagione, e subito avrete rinnovato l'aspetto di tutta la stanza.
Fa già tanto coprire persino solo la seduta, e allora il telo potrebbe sbizzarrirsi con colori e finiture, come queste nappe variopinte in stile boho.
Guardando online si trovano mille tipologie, anche a seconda dell'uso che vogliamo fare. Questo telo, ad esempio, è antiscivolo! Ma si trovano teli che fanno da copriletto o copridivano che sono impermeabili, perfetti per chi ha animali soprattutto se sono un po' anziani.
Con i colori neutri non si sbaglia mai, e meglio ancora se il telo che scegliete è double-face, così con un solo acquisto avete due look diversi da sfruttare.
Immaginate di voler svecchiare l'arredamento, o rinfrescarlo con l'arrivo dell'estate: un telo di cotone bianco è perfetto. Così, se il divano era un po' vecchio e malandato, non lo saprà nessuno!
Leggero e sempre piacevole al tatto: un telo di lino darà una ventata di novità e vi aiuterà ad evitare il grosso del sudore e dello sporco che si depositano sui divani quando fa caldo.
Colori della terra e caldi sono belli in ogni momento dell'anno. Scegliete un bel cotone e avrete un'arma infallibile da usare per anni.
Al mare quando ancora abbiamo sale e salsedine addosso al rientro in casa, ma anche in ogni abitazione in cui cani o gatti siano nostri coinquilini, proteggere i divani con teli è una necessita che possiamo trasformare in occasione d'arredo.
Immaginate come tutte le stampe disponibili possano rendere irriconoscibile il divano segnato dal tempo ma ancora comodissimo!
Pronti a innamorarvi di nuovo del vostro salotto?