Pulite e igienizzate lo scopino del WC senza fare una mossa con il metodo giapponese
Lo scopino del bagno è uno degli oggetti più sporchi di tutta la casa e proprio per questo motivo è necessario pulirlo con una grande frequenza e con attenzione minuziosa, affinché non solo siano eliminate tutte le tracce di sporcizia, ma anche tutti i germi e batteri che possono essersi accumulati con l'utilizzo.
Certo, la pulizia dello scopino del WC può anche essere uno dei lavori più disgustosi che si possano immaginare, ma se utilizzate il metodo giusto otterrete risultati eccellenti senza fatica alcuna. In questo modo risolverete in un attimo anche lo sgradevole fastidio dei cattivi odori, che molto spesso derivano proprio da lì.
Vi indichiamo di seguito il procedimento passo a passo per uno scopino perfettamente pulito e igienizzato in poco tempo e senza fatica, ideato da un popolo di maestri dell'igiene e della pulizia.
Creativo
Questa operazione di pulizia ha avuto origine in Giappone ma grazie alla sua efficacia si è rapidamente diffuso in tutto il mondo; per essere davvero efficace a lungo termine deve essere effettuata diverse volte al mese, almeno una volta a settimana, e utilizza un solo ingrediente immancabile in ogni nostra routine di perfetta pulizia: l'acido citrico. Questo prodotto infatti ha un fortissimo potere sgrassante, disincrostante e igienizzante, risultando perciò molto utile nella pulizia di tutta la casa.
Per pulire lo scopino del WC occorre dunque versare una generosa quantità di acido citrico sullo scopino e lasciarlo in ammollo nel WC per almeno un'ora, ruotandolo di tanto in tanto per facilitare la rimozione della sporcizia. In questo modo anche il WC ne risulterà pulito e libero da incrostazioni. Se desiderate ottenere un effetto ancora più importante, potete aggiungere all'acido citrico anche il bicarbonato, che ne aumenterà il potere sgrassante e pulente, oltre ad avere un effetto deodorante. Ricordate di indossare sempre i guanti quando effettuate queste operazioni di pulizia e di pulire anche il portascopino, per evitare una immediata nuova contaminazione dopo il lavaggio.
Vedrete che in un attimo il vostro scopino per il WC sarà tornato come nuovo. Se non avete l'acido citrico a casa potete utilizzare al suo posto aceto bianco e bicarbonato, avranno lo stesso effetto sgrassante e igienizzante.
Avete già provato questo metodo?