Perché mettere un rotolo di carta igienica nella tenda della doccia? Un trucco semplice ma efficace

Laura Ossola image
di Laura Ossola

04 Agosto 2023

Perché mettere un rotolo di carta igienica nella tenda della doccia? Un trucco semplice ma efficace
Advertisement

Tutti noi vorremmo una casa bella ed elegante e pensiamo di non poterla avere senza fare grossi cambiamenti. Soprattutto in bagno, dove la tenda della doccia può conferire all'ambiente un aspetto talvolta un po' chiassoso e disordinato. Anche se avete già cambiato la tenda decine di volte, il risultato vi sembra sempre lo stesso. 

Sapevate che in questi casi basta solo un po' di creatività per regalarvi un bagno rinnovato e dall'aspetto decisamente migliore? Non occorre sostituire nuovamente la tenda o rivoluzionare interamente l'ambiente, basta pensare in modo creativo per trovare soluzioni a volte geniali. Vi basterà procurarvi semplicemente dei rotoli di carta igienica per rinnovare completamente l'aspetto del vostro bagno e di seguito vi spieghiamo perché. 

Wikimedia Commons/Creativo

Wikimedia Commons/Creativo

Quante volte vi siete domandati come sia possibile riciclare i rotoli in cartone della carta igienica una volta concluso il loro compito? Cominciate a mettere da parte i rotoli esausti invece di gettarli nella spazzatura, ne serviranno circa 15 per rinnovare completamente l'aspetto della vostra tenda da doccia, a seconda della sua dimensione. E al tempo stesso troverete finalmente un modo per riciclare questi rotoli di cartone, dopo esservi chiesti a lungo come potessero tornare utili. 

Spesso infatti quando la vostra tenda da bagno non vi piace nonostante l'abbiate appena sostituita la causa va ricercata nella sua resa estetica non ottimale, dovuta ai drappeggi disordinati che donano all'ambiente un aspetto decisamente caotico. Non è necessario tuttavia ricorrere all'ennesimo acquisto per migliorare l'aspetto del vostro bagno. Talvolta è possibile infatti rivoluzionare completamente l'aspetto della tenda semplicemente correggendone i drappeggi e per farlo occorrerà partire dall'alto, ossia dagli anelli. 

Quando avrete raccolto tutti i rotoli necessari, sfilate la tenda dal bastone e riposizionatela alternando un anello e un rotolo di cartone. Appendete così la tenda, alternando gli anelli ai rotoli di cartone, e rimettetela in posizione. La presenza dei rotoli tra un anello e l'altro conferirà alla tenda un drappeggio più ordinato e compatto, regalando un aspetto immediatamente più elegante e ordinato al vostro bagno. Una soluzione semplice, economica e amica dell'ambiente.

Avete giò iniziato a mettere da parte i rotoli in cartone?

Advertisement