Eliminate all'istante tutti i cattivi odori con questo metodo semplicissimo
I cattivi odori sono all'ordine del giorno nelle nostre case: cibo cucinato, spazzatura rimasta in casa troppo a lungo, cibo in decomposizione, incrostazioni di calcare, la proliferazione di muffe e batteri sulle superfici e la risalita di odori sgradevoli dalle tubature sono tra le principali cause di questo fastidioso inconveniente e spesso ci sembra impossibile risolvere il problema, nonostante tutti i nostri sforzi.
Purtroppo neanche la più pulita delle case è esente da questo inconveniente e per questo spesso capita di spendere molto tempo e fatica nell'accurata pulizia di tutte le nostre stanza e non essere soddisfati al termine dell'operazione per il permanere dei cattivi odori. Talvolta in effetti sono proprio le pulizie a causare questi cattivi odori: l'utilizzo di alcuni detergenti chimici infatti può lasciare questo sgradevole effetto collaterale oltre alla sensazione di pulito.
Fortunatamente per ogni problema domestico esiste una soluzione naturale efficace e anche in questo caso la nostra dispensa può venire in nostro soccorso regalandoci il rimedio perfetto.
Creativo
Un ingrediente che non manca mai nelle nostre cucine e che quotidianamente arricchisce i nostri piatti è il sale. Ma forse non tutti sanno che questo prezioso ingrediente può tornarci utile anche nelle pulizie domestiche. In particolare, il sale ha una forte capacità deodorante e può aiutarci ad eliminare i cattivi odori dalle nostre case in un attimo e senza fatica.
Vi basterà mettere in una ciotolina 150 grammi di sale grosso e 20 gocce del vostro olio essenziale preferito oppure, se preferite, di una miscela di oli essenziali. Posizionate la ciotolina in un angolo della stanza da deodorare e vedrete che presto il cattivo odore sarà sostituito da un gradevole profumo. In alternativa, potete inserire questa miscela in tanti sacchettini da disseminare per casa e deodorare così tutte le stanze. Oltre a deodorare perfettamente la vostra casa, questa soluzione vi permetterà anche di rimuovere l'umidità in eccesso, che verrà assorbita dal sale.
Il sale è un'ottima soluzione anche per rimuovere i cattivi odori dalla lavatrice: occorrerà inserire 1 kg di sale grosso direttamente nel cestello e avviare un lavaggio a una temperatura superiore a 60 gradi.
Siete pronti a godervi un gradevole profumo?