Larve nel bidone della spazzatura in estate? Eliminatele definitivamente con questo insolito rimedio
Capita di frequente, soprattutto nei mesi estivi, che i bidoni della spazztura diventino dimora delle larve e se non si corre subito ai ripari si rischia che il problema acquisti gravità rapidamente, soprattutto nel caso in cui le larve striscino lungo le pareti diffondendosi anche all'esterno del bidone.
Lo scopo principale in questi casi è impedire l'ingresso delle larve all'interno del vostro bidone, in modo che non lo colonizzino affatto e non siate costretti poi al disgustoso compito di rimuoverle. Anche mantenere la pulizia sempre perfetta in ogni momento, infatti, talvolta non è sufficiente per evitare questo fastidioso inconveniente, ma esiste un trucco davvero efficacissimo, anche se decisamente sorprendente, che vi aiuterà a risolvere la questione in un attimo.
Di che si tratta? Ve lo spieghiamo più avanti.
Per risolvere definitivamente il problema delle larve nel vostro bidone della spazzatura dovrete semplicemente procurarvi una zanzariera ordinaria munita di velcro. Pulite attentamente il bordo esterno del vostro bidone con un panno inumidito per renderlo perfettamente pulito e facilitare la successiva adesione del velcro, quindi asciugate accuratamente con un panno asciutto e pulito.
A questo punto prendete la vostra zanzariera e attaccate il velcro lungo il bordo dell'apertura del bidone, avendo cura di farlo aderire perfettamente lungo tutta la superficie. Ora è il momento di applicare la zanzariera sull'apertura del bidone della spazzatura, ritagliandola in modo che non sporga dal bordo esterno del vostro bidone. In questo modo le mosche non potranno entrare e deporre le uova al suo interno.
Vi basterà a questo punto sollevare solo un angolo della zanzariera al momento di gettare la spazzatura, incollandola subito dopo nuovamente sul bordo.
Questo rimedio può essere ulteriormente migliorato pulendo periodicamente il vostro bidone della spazzatura con una miscela di acqua e aceto bianco in parti uguali e successivamente spruzzando la vostra zanzariera con dell'aceto bianco, il cui forte odore manterrà lontani gli insetti sgraditi e le loro larve. Otterrete dei risultati così straordinari che tutti vorranno sapere il vostro segreto!