Porta allegria sulle pareti di casa con delle decorazioni di carta coloratissime da realizzare a mano
Siamo lontani, ormai, dall'epoca in cui l'unica cosa che si pensava di appendere a una parete di casa per decorarla era una cornice: quadri, foto o qualsiasi tipo di illustrazione sono solo una delle mille cose che, con un po' di fantasia, possiamo sfruttare per dare carattere alle nostre abitazioni. Una sferzata di colore e vivacità, infatti, può arrivare anche con quelli che sembrano, a prima vista, lavoretti per bambini, ma che sono divertenti attività creative per i grandi, dove esplicare tutta la propria voglia di decorare.
Con un po' di carta, quindi, possiamo dar vita a variopinte creazioni da appendere, tutte personalizzate e in sintonia con i gusti e l'atmosfera delle nostre case. Date un'occhiata alle idee di seguito.
Tutorial via thehousethatlarsbuilt.com
Catenelle di cerchi di carta colorata, appese a un semplice bastone di legno: tutto sta nello scegliere la combinazione di colori per quegli anelli di carta, in modo che poi, insieme, creino un effetto spettacolare!
Tutorial via thehousethatlarsbuilt.com
Pensate a piegare carta come per creare un ventaglio: sarà però rotondo, e ne fate tanti, di diametri e colori diversi, per poi combinarli insieme e creare una decorazione tridimensionale strepitosa.
Semplici dischi di carta infilati su cordini: sono catenelle che scendono delicatamente lungo la parete, davvero adorabili e facilissimi da realizzare.
Avete mai pensato che ritagliare dei cuori di carta vi permetterebbe di creare mini mongolfiere? Sarebbe una decorazione irresistibile anche per la cameretta di qualche bimbo o bimba!
Una volta che si trova la forma da creare con la carta, magari anche geometrica e tridimensionale, magari realizzata con origami, potrà diventare quella da ripetere per catenelle colorate.
L'allegria sta tutta nello scegliere i colori giusti! Più sono semplici le forme, poi, e più renderanno con della carta spessa.
Un'altra idea carina potrebbe essere ritagliare sagome di animali riconoscibili, usando carta di ogni tipo!
Tutorial via designimprovised.com
Mano alle forbici per conferire a queste piume colorate tutta la leggerezza che serve, anche se sono fatte di carta!
Scovate il tutorial per creare fiori giganti e realistici con la carta colorata, e potreste usarli per decorare le cornici delle porte, ma anche gli angoli delle stanze e qualsiasi altro punto vi piaccia.
Non mancano persino idee per creare alberi di carta, con tanto di tronco e chioma tridimensionale che sembra uscire dalla parete. Dalle scuole alle camerette dei piccoli, sono sempre divertenti da vedere.
Pronti a sfogare la vostra creatività con la carta colorata?