Cattivi odori dagli scarichi? Usa il metodo della bottiglia per risolvere il problema
Rientrare a casa e trovarla pulita e profumata è una vera delizia. Chi non vorrebbe una simile sensazione di benessere, specialmente se sono state fatte le pulizie da poco e tutto dovrebbe essere rinfrescato e profumato. Eppure non sempre questo è il risultato, al contrario. Ci sono ambienti della casa che, seppur disinfettati, continuano ad essere un covo di cattivi odori.
Il bagno, ad esempio, è uno di questi e liberarlo dagli odori sgradevoli non è affatto semplice. Esiste un metodo fai da te che in pochi conoscono, ma che è molto efficace. Scopriamo di cosa si tratta.
Cattivi odori dagli scarichi? Usa il metodo della bottiglia
Marco Verch Professional Photographer/Flickr - Not the actual photo
Avere il bagno pulito e profumato è il desiderio di tutti noi. Quando si entra in questa stanza per lavarsi e sistemarsi sarebbe ottimale che fosse disinfettato e non caratterizzato da puzze derivanti dagli scarichi. Peccato che non sempre si possano prevenire odori sgradevoli, motivo per cui bisogna farci i conti. I prodotti chimici presenti sul mercato sono tanti e danno buoni risultati, ma non tutti sono disposti a farne uso. C'è al contrario chi preferisce servirsi di prodotti naturali e sono in molti ad usare il, forse ancora sconosciuto, metodo della bottiglia. In cosa consiste? Vediamo.
I risultati derivanti dal suo uso sembrano essere ottimali, ma la cosa più interessante è che può essere fatto tutto usando solo ingredienti naturali che non ci faranno spendere cifre esorbitanti e sono anche amici dell'ambiente. Per creare la vostra miscela elimina odori, vi basterà una bottiglia e degli elementi che tutti noi abbiamo in casa.
Con il metodo della bottiglia risolverai il problema in pochissimo tempo...
Per mettere in pratica il metodo della bottiglia ed eliminare i cattivi odori, prendete dell'aceto di vino (ne basterà una tazza), a questo mischiate il succo di un limone e mescolate il tutto. Una volta fatto, versate la miscela nella bottiglia, forate il tappo e versatene il contenuto nel water. Questo è un trucco che andrebbe messo in pratica durante la notte. È questo il momento in cui usiamo di meno il bagno, ragion per cui la miscela avrebbe diverse ore di tempo per agire e dare il risultato sperata.
Trascorso il periodo di riposo, non vi resterà che, appena svegli, tirare lo sciacquone, passare all'interno del water uno spazzolone e rimuovere i residui di sporco e calcare che possono causare cattivi odori. Vedrete come il vostro bagno sarà brillante, ma soprattutto super profumato. Senza contare che con il metodo della bottiglia il risparmio è assicurato.
Lo conoscevate già e lo usavate?