I vivaisti consigliano questo fertilizzante: è il migliore ed è incredibilmente economico
Che voi siate dei neofiti o dei pollici verdi esperti, una vita lunga e prospera per le vostre piante non è mai una certezza. Sono molti infatti i motivi che possono portare all'ingiallimento delle foglie o all'appassimento delle vostre piante, dalla posizione errata al passaggio di correnti d'aria, dalle cattive condizioni di illuminazione alla scarsa o eccessiva irrigazione; senza dimenticare poi i parassiti che, per quanta dedizione possiamo mettere nella cura delle nostre piante, potrebbero comunque eleggerle a loro alloggio.
Prima di effettuare acquisti costosi di strumenti per la corretta gestione delle piante e di prodotti per la fertilizzazione del terreno, tuttavia, soffermatevi un attimo: talvolta le nostre dispense hanno già tutto quello che occorre per nutrire al meglio le nostre piante e possiamo realizzare un utilissimo fertilizzante fai da te con una spesa ridottissima.
Il miglior fertilizzante per i vivaisti è incredibilmente economico
Creativo
Potrete facilmente realizzare un fertilizzante naturale al 100% ed economico utilizzando semplicemente un ingrediente già presente nelle vostre dispense.
Un primo metodo molto semplice per realizzare un fertilizzante incredibilmente efficace consiste semplicemente nello sciogliere un cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio in un litro d'acqua e utilizzarlo per irrigare le vostre piante. Questo rimedio deve essere utilizzato ogni 30 giorni e vi aiuterà a favorire la fioritura e la crescita di nuove foglie in sostituzione di quelle cadute o ingiallite.
Ma l'irrigazione delle piante non è l'unico modo in cui il bicarbonato può aiutarci a renderle prospere e rigogliose.
Un secondo metodo per realizzare il miglior fertilizzante in modo economico
Creativo
Se le vostre piante presentano segni di proliferazione di funghi e parassiti, potete utilizzare il bicarbonato per eliminare le infestazioni e far sì che le vostre piante tornino a crescere e rifiorire. Dal momento che il bicarbonato i sodio è un prodotto basico, esso innalza il pH dell'acqua rendendola alcalina e trasformandola in ottimo rimedio contro funghi e parassiti, che invece prosperano in un ambiente più acido.
Per questo motivo la stessa soluzione che avete preparato per l'irrigazione delle vostre piante potrà essere inserita anche all'interno di un flacone con erogatore spray; in questo modo potrete nebulizzarla sulle foglie eliminando ogni traccia di funghi e parassiti. Grazie a questo prodotto di uso comune e incredibilmente economico, potrete risolvere il grande problema delle piante appassite in un attimo e senza ricorrere a costosi e potenzialmente dannosi prodotti chimici.
Siete pronti a restituire alle vostre piante una nuova, lunga vita!