Un ingrediente segreto vi aiuterà ad avere un bucato sempre bianco e immacolato

Laura Ossola image
di Laura Ossola

30 Agosto 2023

Un ingrediente segreto vi aiuterà ad avere un bucato sempre bianco e immacolato
Advertisement

Fare la lavatrice può sembrare un'operazione semplice e banale, soprattutto per la grande frequenza con cui la facciamo, ma purtroppo non è sempre vero. Ogni capo che laviamo infatti ha le sue specifiche esigenze di cura e la rimozione di ogni macchia può essere svolta in modi diversi a seconda sia del tipo di macchia che del tipo di tessuto.

Occorrerà dunque fare attenzione a distinguere i capi per tessuto e colore, oltre ad effettuare tutti i passaggi necessari per ottenere un bucato sempre perfettamente pulito e privo di macchie.

Tutti questi accorgimenti tuttavia potrebbero non essere sufficienti se si sbaglia nella scelta o nell'utilizzo di detergenti e additivi da bucato. Per questo motivo spesso il nostro bucato appare spento o ingrigito dai lavaggi, magari emanando anche un fastidioso cattivo odore al termine dell'asciugatura. 

Esiste un ingrediente segreto che non solo vi aiuterà ad avere sempre un bucato bianco e immacolato, ma donerà ai vostri capi anche un gradevole profumo.

Il vostro bucato sarà bianco e immacolato grazie a questo ingrediente segreto

Il vostro bucato sarà bianco e immacolato grazie a questo ingrediente segreto

Creativo

L'aceto di vino bianco è l'ingrediente segreto che vi aiuterà ad avere il bucato sempre privo di macchie e bianco, ma anche morbido e profumato. Questo prodotto della vostra dispensa, infatti, è perfetto per sostituire due detergenti chimici spesso utilizzati nelle lavatrici, che a lungo andare potrebbero danneggiare i vostri capi e anche la lavatrice: la candeggina e l'ammorbidente

Ampiamente utilizzato anche in passato, prima dell'avvento dei detergenti chimici, l'aceto di vino bianco possiede infatti proprietà smacchianti, sbiancanti e igienizzanti, ma è al tempo stesso delicato sui tessuti mantenendoli morbidi e lasciando su di essi un gradevole profumo. Queste caratteristiche lo rendono altamente efficace soprattutto nel lavaggio di capi bianchi e delicati. 

Advertisement

Come utilizzare l'aceto bianco per un bucato bianco e immacolato

Come utilizzare l'aceto bianco per un bucato bianco e immacolato

Pexels

Ma come si utilizza l'aceto di vino bianco in lavatrice? Vi basterà aggiungerne mezzo bicchiere nella vaschetta del detersivo, quindi avviare il regolare lavaggio. Se desiderate che i vostri capi abbiano un profumo ancora più gradevole, potrete aggiungere a questa miscela anche del succo di limone, che aumenterà l'effetto sbiancante e igienizzante dell'aceto e renderà i vostri capi ancora più profumati con il suo aroma

Con questi ingredienti segreti il vostro bucato sarà sempre perfetto!

Advertisement