Bicchiere di sale in bagno: un ottimo alleato contro ogni problema

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Settembre 2023

Bicchiere di sale in bagno: un ottimo alleato contro ogni problema
Advertisement

Il sale è uno dei prodotti di cui maggiormente ci serviamo nella vita quotidiana. Averne a disposizione è fondamentale non solo per le nostre preparazioni culinarie, ma anche per mantenere la casa pulita e profumata. Alimento antichissimo, il sale ha una storia milionaria che lo vede impegnato in diversi ambiti e decisamente fondamentale per la nostra economia. Basti pensare a quanto abbia contribuito allo sviluppo commerciale di molte popolazioni. 

Ma sapevi che ne basta un solo bicchiere in bagno per eliminare ogni tipo di problema? Se la risposta è no, è arrivato il momento di scoprirle perché.

Un rimedio della nonna antichissimo...

Un rimedio della nonna antichissimo...

Juhan Sonin/Flickr

Avere la casa perfettamente pulita, in ordine e profumata è il sogno di tutti noi. C'è chi si serve dell'aiuto di qualcuno per sistemarla ogni settimana e in mancanza di tempo, ma sappiamo bene che, soprattutto determinati ambienti, non sono facili da mantenere intatti per troppo tempo. Ecco, allora, che alcuni trucchetti potrebbero assisterci in questo. Per esempio: avete mai provato a mettere un bicchiere di sale in bagno? 

i risultati che si possono ottenere con questo semplice rimedio della nonna sono strabilianti e vi lasceranno stupiti. Il sale, lo sappiamo bene, è fondamentale per la nostra esistenza, ciò di cui non siamo forse a conoscenza, sono i suoi mille impieghi al di fuori dell'ambito culinario. 

Utilizzarlo per condire ogni tipo di pietanza è scontato, ma ci sono tantissimi altri modi per servirsene.

Advertisement

A cosa serve posizionare un bicchiere di sale in bagno?

A cosa serve posizionare un bicchiere di sale in bagno?

Creativo

Uno fra i tanti è posizionarne un bicchiere in bagno. Una semplice mossa che ci aiuterà a combattere in modo rapido ed efficace la muffa derivante dall'umidità e i cattivi odori. Posizionarlo dove vi è più comodo è un modo per "assorbire" l'umidità in eccesso, soprattutto dopo un bagno o una doccia. Con questo metodo sarà più facile farla asciugare e liberarsene. 

In quasi tutti i bagni si annidano cattivi odori di ogni tipo, che potrebbero ad esempio derivare dagli scarichi. Anche in questo caso, un contenitore con del sale fino o grosso, può essere la soluzione. Perché sia efficace, però, sarebbe consigliabile cambiarlo ogni settimana e, se si vogliono risultati migliori, aggiungere al suo interno qualche gocce di olio profumato, così da rinfrescare ancora di più la stanza. 

Il bagno, però, non è l'unico ambiente dove mettere il recipiente con il sale. Anche in cucina può essere utilissimo per l'umidità che si forma cucinando, oppure per eliminare i vari odori. Tu sapevi della sua efficacia in questo campo e lo usavi già, oppure l'hai scoperto solo ora?

Advertisement