Rimuovete tutta la sporcizia dal WC con questo ingrediente più forte del bicarbonato
La pulizia del bagno è di fondamentale importanza per la nostra igiene quotidiana e per questo motivo andrebbe effettuata con molta regolarità e puntualità. I sanitari accumulano infatti molto facilmente sporcizia, germi e batteri e per questo dovrebbero essere puliti e igienizzati tutti i giorni, se non vogliamo correre il rischio di ritrovarci con qualche fastidioso problema.
Questo è vero soprattutto per il WC, l'elemento principe del nostro bagno, che dobbiamo accertarci di mantenere sempre perfettamente pulito ed efficiente, al fine di evitare ingenti disagi qualora dovesse smettere di funzionare. Può capitare tuttavia che, nonostante la puntualità delle nostre pulizie, si accumulino con il passare del tempo macchie gialle e sporcizia. Acqua molto dura e prodotti di pulizia sbagliati possono essere le cause principali, mabasta davvero un attimo per risolvere la questione.
Usando l'ingrediente giusto, infatti, il vostro WC tornerà in un attimo bianco e perfetto.
La candeggina per rimuovere la sporcizia dal WC
Creativo
La candeggina è una sostanza chimica molto attiva, nota a tutti per le sue proprietà sbiancanti, solventi e disinfettanti. La sua azione ossidante la rende infatti un potente fungicida, sporicida e virucida, molto apprezzato nell'igienizzazione di ambienti e utensili. La sua azione molto spiccata la rende potenzialmente molto pericolosa per le nostre superfici, che possono rovinarsi facilmente entrando in contatto con questa sostanza.
Utilizzata con le dovute cautele, tuttavia, la candeggina è fortemente consigliata per la rimozione di macchie ostinate e incrostazioni, grazie alla sua azione più marcata del bicarbonato di sodio e alla sua capacità igienizzante. Vi basterà dunque utilizzarla per pulire il coperchio del vostro WC per resistuirgli in un attimo l'originario candore ormai perso con l'utilizzo.
Come utilizzare la candeggina per rimuovere la sporcizia dal WC
Sono due i metodi con cui potete rimuovere tutta la sporcizia e le incrostazioni dal coperchio del vostro WC con la candeggina:
- un primo metodo è utile quando non è possibile rimuovere il coperchio dalla sua sede e consiste semplicemente nel distribuire la candeggina pura sopra di esso servendovi di una spugnetta. Lasciate agire qualche minuto prima di risciacquare con un panno inumidito. Se desideriamo eliminare l'odore pungente della candeggina, possiamo successivamente utilizzare un detergente profumato.
- un secondo metodo può essere applicato a quei coperchi che invece possono essere facilmente rimossi dalla loro sede; in questo caso staccate il coperchio e immergetelo in una bacinella contenente una soluzione di acqua e candeggina in proporzione 9 a 1. Lasciare il coperchio immerso nella soluzione per qualche minuto, quindi estrarlo quando vedrete che sarà diventato bianco, sciacquate e asciugate.
Vi ricordiamo che, essendo un prodotto molto forte, la candeggina potrebbe facilmente danneggiare le superfici delicate e per questo motivo vi consigliamo di fare una prova su una piccola parte non visibile prima di adottare uno di questi metodi.
Il vostro WC sarà finalmente igienizzato, bianco e splendente!