Aggiungete personalità alla vostra cucina con queste 12 proposte di lavelli in stile fattoria
Quando si sceglie di arredare una cucina in stile rustico, il lavello è uno degli elementi fondamentali su cui scegliere. Caratterizzati da vasche molto ampie e disponibili in tantissimi materiali diversi, dalla classica porcellana al metallo, passando per il legno e la pietra, questi lavandini sono molto pratici, permettono di lavare anche grandi quantità di piatti e stoviglie e si adattano perfettamente anche ad ambienti arredati in altro stile.
Non importa dunque quanto sia grande la vostra cucina o in che stile abbiate deciso di arredarla: una grande vasca in stile rustico, proprio come nelle vecchie fattorie di campagna, sarà perfetta per completare l'arredamento con stile, aggiungendo personalità e calore all'ambiente pur mantenendosi incredibilmente pratico e utile.
Se non sapete verso quale lavello orientare la vostra scelta, vi suggeriamo di seguito 12 interessanti proposte di lavelli in stile fattoria che sapranno certamente ispirarvi.
1. Lavandino smaltato con tendina
Cominciamo con un grande classico delle cucine di campagna: il grande lavandino smaltato sopra una tendina che chiude il sottolavello. Per un effetto vintage immediato.
2. Tinozza in metallo riciclata
Se amate il fai da te la scelta giusta per voi sarà il riciclo creativo: che ne dite allora di servirvi di una vecchia tinozza metallica? Una vasca sufficientemente grande anche per la più numerosa delle famiglie.
3. Scaldate la cucina con un lavandino in legno
Avete mai pensato al legno come materiale per il vostro lavandino? Sarà capace di scaldare l'ambiente apportando anche delle note di originalità e personalità.
4. Come in una vera fattoria
Una semplice vasca smaltata su un vecchio tavolo vi farà subito sentire dentro una fattoria di campagna.
5. Lavandino in acciaio inox
Se preferite l'asettica e rassicurante presenza dell'acciaio, utilizzate una grande vasca composta di questo materiale per la vostra cucina. Si adatterà perfettamente anche agli stili più moderni.
6. Bacinella smaltata
Un altro progetto interessante per gli amanti del riciclo si serve di vecchie bacinelle smaltate e piastrelle, da appoggiare semplicemente su un tavolo in legno.
7. Pietra grezza e muratura
Per un effetto rustico immediato non c'è nulla di meglio della muratura e della pietra grezza: il vostro lavandino sarà solido come il granito e si pulirà in un attimo.
8. Lavandino in rame martellato in una fattoria chic
Se amate l'eleganza e non volete rinunciare al calore di un lavandino come in fattoria pur avendo scelto uno stile più raffinato, optate per il rame martellato. Il risultato sarà di forte impatto visivo.
9. Lavandino a grandi vasche in cemento
Se amate la solidità e necessitate di molto spazio, realizzate un grande lavandino a 2 vasche in cemento.
10. Tinozze e tende a quadri
Due vecchie tinozze e una tendina a quadri saranno l'incastro perfetto per qualunque cucina.
11. Un tutt'uno col bancone della cucina
Integrate perfettamente il vostro lavandino nella cucina ricavandolo direttamente nella pietra del bancone. Sarà meraviglioso, ordinato e pulito.
12. Lavandino in metallo
Una grande vasca in metallo sarà perfetta per una cucina rustica dalle sfumature industriali.
E voi, quale lavandino preferite per la vostra cucina?