12 strepitosi progetti per trasformare una vecchia porta in stile shabby
Quando sostituite le vostre vecchie porte il primo pensiero è quello di buttarle nella spazzatura, ma vi siete mai soffermati a pensare a tutti gli altri usi che potreste farne? Che sia una vecchia porta un po' scrostata o una più recente e ancora intatta, in un attimo potrete trasformarla in un meraviglioso arredo in stile shabby, che arrederà la vostra casa con gusto dandole quell'aspetto un po' trasandato ma senza dubbio pieno di stile e di fascino.
Sono molti i progetti che potrete realizzare con le vostre vecchie porte instile shabby e che vi permetteranno di arredare e decorare tutte le stanze della vostra casa regalando loro un tocco di personalità e di fascino. Dal bagno alla cucina, passando per la camera da letto, il soggiorno e perfino l'ingresso, sono molti gli angoli di casa vostra che possono essere arredati con una vecchia porta, che può trasformarsi in tantissimi complementi d'arredo e decori differenti.
Vi suggeriamo di seguito 12 strepitosi progetti per trasformare la vostra vecchia porta in stile shabby.
1. Specchiera shabby
Una vecchia porta un po' scrostata e fatiscente è la struttura perfetta per una specchiera dall'aspetto un po' nostalgico.
2. Comodini originali
E la vecchia porta si trasformasse in un originalissimo comodino? Vi basterà aggiungere uno scaffale come piano d'appoggio e appendere una piccola lampadina come abat-jour.
3. Una vecchia porta in soggiorno
In soggiorno la vostra vecchia porta può facilmente trasformarsi in un magnifico tavolino da caffè. I vostri ospiti ne saranno estasiati.
4. Lampadario con una porta shabby
Siete a corto di idee per il lampadario della vostra sala da pranzo? Avete mai pensato a una vecchia porta? Un'idea stupenda e incredibilmente originale!
5. Appendiabiti shabby
Regalate un po' di eleganza d'altri tempi al vostro ingresso con questo appendiabiti shabby realizzato con una vecchia porta.
6. Testiera del letto
Cercate un'idea originale per cambiare la testiera del vostro letto? Provate con delle vecchie porte!
7. Separé shabby con vecchie porte
Create un bellissimo separé unendo tra loro 2 o 3 vecchie porte. Dotatele di ganci da utilizzare come appendiabiti e posizionatelo nell'ingresso oppure in camera da letto per delimitare la vostra zona spogliatoio.
8. Vecchia porta o portasciugamano?
Nel vostro bagno una vecchia porta può tornare utile come portasciugamano.
9. Libreria shabby
E se la vostra vecchia porta diventasse una libreria? Sarà perfetta in un angolo del vostro soggiorno, in camera da letto o in uno studio.
10. Tavolo shabby
Sorprendete i vostri ospiti con un originalissimo tavolo shabby realizzato con una vecchia porta.
11. Scaffale angolare
Avete presente quell'angolo vuoto e spoglio che proprio non sapete come riempire? Utilizzate una vecchia porta! Sarà un perfetto scaffale angolare per ospitare soprammobili, foto o creare un angolo verde.
12. Da vecchia porta a portarotolo shabby
Con un portarotolo del genere anche andare in bagno sarà un momento piacevole e pieno di stile!
E voi, quale porta sostituirete e quale progetto realizzerete per primo?