Porta magia in camera da letto con i fili di luci fatate: 9 idee da provare
Le luci sono davvero un elemento imprescindibile nell'arredo, e a seconda di quali scegliamo e dove le fissiamo, possono creare atmosfere uniche, che la sola disposizione di mobili e scelta di colori del design non permetterebbe. Se scegliamo i fili di luci piccole, quelle "fatate" (fairy lights), sarà facilissimo, ad esempio, diffondere un'atmosfera da sogno, magica e incantata, nella camera da letto.
Abbinate a tende, disposte ad arte, usate come supporto per altri oggetti decorativi o a enfatizzarne le sagome: sono davvero una risorsa da contemplare. Lasciatevi ispirare dalle idee proposte di seguito.
Fili di luci sul letto
Se il letto è cinto da tende sottili e trasparenti, come un baldacchino moderno e incantato, mancano davvero solo i fili di luci a renderlo del tutto magico. E potrebbero perfino essere fili decorati da tralci di piante finte.
In una camera da letto un po' spoglia, le luci possono creare la decorazione sulla parete sopra al letto, senza aver bisogno di molto altro.
Lampadine piccole, magari con luce tendenzialmente calda: appese mollemente tra le tende faranno del letto un rifugio intimo e magico.
Fili di luci come lampade
Un altro modo sempre efficace di impiegare i fili con le lampadine molto sottili è quello di infilarle in contenitori di vetro, trasformandoli così in lanterne fatate, come se al loro interno ci fossero lucciole.
Funziona anche con oggetti di riciclo, come vecchi barattoli di vetro, bottiglie e non solo.
Infilando le luci in un barattolo potreste anche divertirvi a illuminare dall'interno le sagome dipinte o fissate sulle sue pareti, che così prendono vita e si proiettano nella stanza.
Fili di luci a sottolineare l'arredamento della camera da letto
I fili di lampadine sottile sono perfetti per definire il contorno dei mobili, come a creare cornici per evidenziarli, ma sempre con quel tocco da sogno. Potete drappeggiarle, ad esempio, attorno alla testiera del letto.
Hanno sempre un fascino anche attorno agli specchi, compreso quello della toilette. In quel caso forse meglio scegliere luci che non alterino i colori del make-up quando vogliamo applicarlo.
Decorare con i fili di luci
Potete pensare, infine, i fili luminosi come supporti. Un'idea molto amata è quella di tenderli sulla parete e appendervi foto.
Ma potreste anche disegnare forme sul muro, da linee semplici che incorniciano idealmente il letto fino a vere e proprie scritte.
Vi piacerebbe decorare la camera da letto con i fili di luci sottili?