Sistemate frutta e verdura in cucina con queste 12 accattivanti proposte
Frutta e verdura sono alimenti ottimi per il nostro benessere e per questo dovrebbero essere sempre disponibili nelle nostre cucine. Spesso tuttavia non è facile trovare una sistemazione corretta per loro: in frigorifero o a temperatura ambiente? In un cestino aperto oppure in un mobile? Sono tante le opzioni disponibili.
Ci sono frutti e ortaggi che non possono essere conservati in frigorifero, come ad esempio tutta la frutta esotica, ma anche agrumi, mele e pere, che in inverno possono essere conservate a temperatura ambiente; tra gli ortaggi, ricordiamo patate, cipolle, aglio, zucca e pomodori. Ma come conservare questi prodotti nella nostra cucina? Sono tante le possibilità disponibili, dai cestini agli scaffali pensili, perfino all'interno di mobiletti.
Se cercate spunti creativi cui ispirarvi per lo stoccaggio di frutta e verdura, lasciatevi guidare da queste 12 accattivanti proposte.
1. Cestini portafrutta impilabili in plastica
Se la vostra parola d'ordine è praticità, i cestini impilabili in plastica sono la suzione perfetta: comodi, faicli da pulire e facilmente adattabili a qualunque arredo.
2. Cestino portafrutta in metallo
Se invece il vostro stile è elegante e minimalista scegliete un modello in metallo.
3. Originale cesto portafrutta da banco
Se avete l'abitudine di effettuare quotidianamente i vostri acquisti, non avrete certamente una grande quantità di frutta e verdura a casa. Utilizzate un originale cestino portafrutta da banco, sarà un meraviglioso elemento decorativo.
4. Cassetti portafrutta
Realizzate dei cassetti portafrutta utilizzando dei cestini in vimini per i vostri armadietti.
5. Cestino salvaspazio
Se lo spazio è ciò che vi manca, appendete il vostro cestino al pensile come fosse un'amaca.
6. Portafrutta con coperchio
Procuratevi dei cestini portafrutta impilabili con coperchio; eleganti e discreti, saranno perfetti per ospitare tutta la vostra frutta.
7. Cestino a soffitto con carrucola
Se cercate una soluzione originale utilizzate una carrucola per impilare i vostri cestini portafrutta.
8. Portafrutta da parete rustico
Se desiderate sentirvi come in una fattoria, delle ceste portafrutta impilate in metallo con supporto in legno a parete saranno perfette.
9. Portafrutta da porta
E se fosse la vostra porta il sostegno ideale per la vostra frutta e verdura? Potete riadattare i portaoggetti da porta o installare dei binari con sacchetti.
10. Sacchetti di corda
Dei semplici sacchetti in corda intrecciata sui binari degli utensili vi permetterà di risparmiare spazio.
11. Cassette da frutta in legno
Le cassette in legno in cui vengono vendute la frutta e la verdura possono facilmente trasformarsi in un perfetto mobile da integrare nella vostra cucina.
12. Vecchi cassetti portafrutta
I cassetti di vecchi armadi e cassettiere possono essere riciclati realizzando un semplice carrello portafrutta.
Quale di questi progetti è il vostro preferito per la conservazione della vostra frutta e della verdura?