11 idee originali su come riciclare i pallet per ottenere una bellissima testata del letto
Uno dei componenti fondamentali della nostra mobilia è certamente il letto: il sonno è un elemento imprescindibile nella vita di ogni essere umano, nessuna eccezione. Dormire quindi in maniera confortevole favorisce un ripristino delle nostre energie fisiche e mentali.
È chiara quindi l'importanza che questo mobile assume nella nostra vita: bisogna comperare quello giusto, il più adatto alle proprie esigenze. Non solo il materasso - che naturalmente svolge un ruolo essenziale - ma anche l'intera struttura dove poggiarlo è di vitale importanza per un sonno ristoratore. La testata del letto, pur essendo "opzionale", è assai comoda e da molti scelta per avere del comfort extra quando si è sdraiati e si desidera poggiare la testa mantenendola rialzata. In questa selezione fotografica vi mostreremo alcuni esempi di testate del letto ricavate riciclando dei pallet!
1. Una testata del letto... tutta all'insegna del green!
In questo scatto meraviglioso è raffigurato un letto con la sua relativa testata composta interamente in pallet, l'aggiunta di ulteriori pallet completano un arredamento semplice e moderno. La decorazione principale scelta per affiancare il legno è il "green": la struttura tutta è adornata con tante piante e piantine che donano colore e vivacità!
2. Una struttura in pallet mozza fiato
La scelta di una testata in pallet è qui incorniciata da un elegante design che si sposa perfettamente con tutta la struttura: il risultato è una camera da letto curata nei dettagli, elegante ed allo stesso tempo accattivante.
3. Dormire su un sogno
Questa foto è la dimostrazione che non sempre occorre servirsi di tanti e costosi elementi per far risaltare i propri mobili: una struttura di pallet con all'interno delle lucette è in grado di regalare un'esperienza visiva strabiliante.
4. Stupendi esempi di letti simili ad un baldacchino!
Ecco a voi 4 esempi di come non ci siano reali limiti neanche quando si intende riciclare dei semplice pallet: è possibile ricavarne perfino dei letti molti simili a quelli della tipologia a "baldacchino", davvero incredibile.
5. Un arredo alternativo fatto di ricordi
Tutto sta nei dettagli: prendete dei pallet e usateli come struttura del letto, poi aggiungete un paio di mensole a tema ed infine attaccate al muro decine di foto dei vostri ricordi più belli. Ecco a voi la "ricetta" perfetta per avere sempre una sensazione confortevole entrando in camera da letto!
6. La magia della semplicità
Fili di luci avvolti intorno ai pallet e un tappetino alla base del vostro letto. Persino i comodini sono stati realizzati partendo da alcune cassette in legno. Il risultato finale è pura magia.
7. Quando la testata del letto incontra l'arte
In questa immagine appara subito evidente che la testata del letto è l'elemento centrale di tutta la struttura, la vera protagonista indiscussa: decorazioni e design si fondono perfettamente partendo da un pallet per dare vita a un capolavoro visivo.
8. Un'accoppiata vincente: pallet e piantine
Per chi non volesse cimentarsi in particolari lavorazioni ecco un esempio di una testata del letto semplice e carinissima: basta un pallet fissato a parete e qualche piantina da inserire al suo interno, semplice quanto d'effetto!
9. Una testata del letto deliziosa per la sua semplicità
Anche in questo caso non servono che dei pallet per comporre il vostro letto dei sogni, l'aggiunta del comodino è sicuramente un valore aggiunto che si fa apprezzare: l'ambiente risulta con pochi elementi semplice quanto accogliente.
10. Dormire "galleggiando" sulle luci
Per un effetto mozza fiato l'illuminazione della vostra camera da letto gioca un ruolo chiave: per questo effetto visivo incantevole sono servite solamente la giusta quantità di colori e luci. Così dei pallet riciclati danno ora la sensazione di essere una zattera che galleggia dolcemente sull'acqua.
11. Una strabiliante struttura per un ambiente intimo e personalizzato
Anche in quest'ultima immagine le luci, debitamente posizionate, sono il focus dell'intero ambiente. L'arredamento della stanza è quasi minimalista, ma i pochi elementi in evidenza irradiano calore e positività.
Se avete dunque dei pallet di cui non sapete cosa fare potreste valutare l'idea di riciclarle per farne una testata del letto: nella loro semplicità - con poche aggiunte - possono dare alla vostra camera un tocco spettacolare.