Centrotavola fiorito: 12 interessanti progetti fai da te per decorare la vostra tavola con stile
Sono molte le occasioni in cui capita di riunirsi intorno al tavolo da pranzo: riunioni programmate o improvvisate con gli amici, feste in famiglia o eventi importanti sono dei piacevoli momenti di convivialità che possiamo rendere ancora più belli con la decorazione giusta per i nostri ambienti. E in questo compito i fiori sono spesso la scelta d'elezione per la decorazione dei nostri ambienti.
I centrotavola sono le decorazioni migliori per dare risalto all'evento, evidenziandone anche lo stile. In occasioni amichevoli e familiari ma anche in quelle formali, il centrotavola vi permette di aggiungere un tocco di personalità all'ambiente adattandolo al tempo stesso anche all'evento che vi si svolgerà. Per momenti di allegria e divertimento scegliete colori accesi e vivaci, mentre per occasioni più formali rendete elegante la vostra tavola con colori neutri, linee pulite e finiture metalliche; per i momenti importanti della vostra vita, infine, affidatevi ai fiori finti e alle piante vive, in modo da conservarne il ricordo a lungo nel tempo.
Qualunque sia la vostra occasione, vi suggeriamo di seguito 12 interessanti progetti fai da te per decorare le vostre tavole con stile con i centrotavola fioriti.
1. Centrotavola rustico
Per una tavola dallo stile rustico create un semplice centrotavola con una cassetta in legno e barattoli di vetro come vasi. Scegliete fiori dai toni vivaci per un momento di allegra convivialità tra amici oppure fiori dai toni più delicati per momenti più formali.
2. Piccoli centrotavola
Per una decorazione più originale disseminate la vostra tavola di piccoli centrotavola quadrati e fioriti. Ottimi anche per piccoli tavolini da caffè.
3. Centrotavola di piante vive
Un originale contenitore in pietra ospita succulente e candele per un centrotavola che si conserverà nel tempo.
4. Centrotavola a tema
Scegliete un tema per il vostro evento e realizzate dei graziosi centrotavola a tema per creare l'atmosfera giusta.
5. Centrotavola vintage
Create un'atmosfera calda e accogliente con un contenitore dall'aspetto vintage per i vostri vasi da fiori.
6. Centrotavola allegro e conviviale
Per una giornata di allegra convivialità tra amici giocate con la tavolozza dei colori disponibili tra i fiori di stagione.
7. Centrotavola primaverile
Festeggiate l'arrivo della primavera con un trionfo di colore: una semplice cassetta in legno, dei vasi di vetro di recupero e tanti fiori colorati saranno perfetti allo scopo.
8. Centrotavola estivo
Sempre a proposito di stagionalità, portate l'estate sulla vostra tavola con un vassoio basso in legno e sassolini bianchi, decorateli con limoni e rami di erbe aromatiche. La vostra tavola porterà una profumata brezza estiva sulla vostra riunione.
9. Centrotavola eleganti
Per le occasioni più formali un centrotavola essenziale in materiali come la ceramica o il metallo e una elegante composizione di fiori dai toni neutri vi aiuterà a ravvivare l'atmosfera in modo semplice e immediato.
10. La semplicità prima di tutto
Cercate qualcosa di semplice per la vostra tavola di tutti i giorni? La iuta e dei fiori dai colori neutri decoreranno in un attimo e con facilità.
11. Composizione sottovetro
E se il vostro centrotavola fosse sottovetro? Elegante e raffinato e certamente di lunga durata.
12. Centrotavola multiplo
Una struttura in legno che regge diverse bottiglie o provette o piccoli vasi per succulente creerà un centrotavola originale che svetterà su tutto il resto.
Avete già deciso come decorerete la vostra tavola?