Mettete ordine per sempre nel vostro sottolavello con questi 12 interessanti organizer
Lo spazio per conservare i nostri oggetti, accessori e utensili in casa sembra non essere mai sufficiente, soprattutto negli appartamenti di oggi che hanno metrature sempre più ridotte. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di soluzioni salvaspazio che ci permettano di sfruttare anche gli angoli solitamente inutilizzati dei nostri appartamenti oppure di migliorare lo sfruttamento di quelli che già abbiamo destinato al riponimento.
Tra tutti gli spazi a nostra disposizione senza dubbio c'è anche il sottolavello, che rappresenta un'ottima altrnativa per riporre detergenti e strumenti per la pulizia ma che purtroppo spesso in molte occasioni si trasforma nell'ennesimo ripostiglio caotico, in cui fatichiamo a trovare ciò che ci serve nel momento in cui ci serve.
Come per tutti gli altri mobili, armadi e cassetti, anche il sottolavello può trarre un grande giovamento dall'uso di organizer e contenitori che ci aiutino a mantenere in ordine tutti i nostri strumenti e accessori di pulizia.
Se pensate di mettere in ordine definitivamente il vostro sottolavello ma non sapete come organizzarlo al meglio, vi indichiamo di seguito 12 interessanti organizer che potranno fare al caso vostro.
1. Scaffale a più ripiani
Un piccolo scaffale a 2 ripiani sarà molto utile per mantenere l'ordine tra i vostri detergenti. Li troverete subito al volo.
2. Binario da antina
Un binario da antina è spesso utilizzato in bagno o in cucina come portasciugamani, ma nel mobile sottolavello potrà essere molto utile per conservare in ordine tutti gli spray detergenti sempre pronti all'uso.
3. Divisorio in legno
Realizzare una struttura divisoria in legno sarà un metodo molto efficace affinché tutti i vostri detergenti e accessori restino sempre in ordine.
4. Organizer in metallo con binario
Un organizer in metallo con binario scorrevole non solo manterrà tutti i vostri prodotti separati e in ordine, ma vi faciliterà anche il compito di estrarli dal mobile quando vi serviranno.
5. Scaffale angolare a più ripiani
Sfruttate tutto lo spazio a vostra disposizione con uno scaffale angolare a più ripiani.
6. Portarotoli
Scegliete un portarotoli cilindrico per conservare carta stagnola, plastica e carta forno. Realizzatelo voi stessi con bottiglie di plastica, flaconi, barattoli in vetro o in latta.
7. Ganci e ceste metalliche
Dei ganci, clip da cancelleria e ceste metalliche appesi alle antine del sottolavello manterranno sempre in ordine i vostri guanti, gli asciugamani e le spugne.
8. Cassettiera in plastica
Dei contenitori impilabili in plastica creeranno una perfetta cassettiera per matenere tutti i vostri prodotti da pulizia in perfetto ordine.
9. Portasacchetti
I sacchetti dell'immondizia saranno sempre in ordine se appesi con due ganci e un'asta in un rotolo.
10. Vassoio girevole
E se utilizzaste un vassoio girevole per conservare tutti i vostri prodotti di pulizia? Saranno sempre ordinati e a portata di mano.
11. Bidoni in ordine
Un binario scorrevole e scomparti multipli vi aiuteranno a manternere la vostra spazzatura sempre in ordine e separata.
12. Soluzioni multiple per un sottolavello sempre in ordine
Adottate soluzioni multiple perché il vostro sottolavello sia sempre in ordine: un binario lungo tutto il mobile, contenitori impilabili, ganci e binari alle antine saranno perfetti perché i vostri detergenti e accessori di pulizia saranno sempre ordinati.
E voi come avete organizzato il vostro sottolavello?