Arredare con i fiori: 13 fioriere da parete dal design accattivante per dare carattere a qualsiasi stanza
Da sempre, un vaso di fiori posizionato al punto giusto, anche con fiori davvero umili, può fare miracoli nell'ingentilire e abbellire qualsiasi stanza. Ma è ancora meglio se si trovano soluzioni dal design più ricercato, anche per arredare le pareti. Sui muri delle nostre case, in ogni stanza, possiamo trovare spazio per fioriere di mille materiali e forme diverse, per dare quel tocco di carattere in più che mancava.
Fioriere di metallo, di ceramica, di vetro, di legno, quelle da acquistare, da fabbricare con le proprie mani o da realizzare col riciclo creativo: ve ne proponiamo diverse tutte da copiare!
Sono sassi o fioriere?
Fantastico il design di questi vasi da fissare al muro: hanno l'aspetto di pietre, tonde come quelle dei fiumi. E alternando i colori si avrà una decorazione bellissima, anche infilando fiori solo in alcuni di loro!
Una lastra di legno: il design è semplice ed efficace in queste fioriere
Sottili, minimal, eleganti: poco ingombro per una decorazione raffinata col tocco caldo della natura. Queste fioriere sono un'idea originale!
Vasi di vetro sulla parete
Tanti vasi di vetro, con un lato piatto, che sembreranno gocce e cristalli sulla parete. Un'idea super cool per divertirsi con l'idrocoltura!
Come gocce d'oro sulla parete
Preferite accenti metallici? Allora questi vasi potrebbero fare al caso vostro: sembrano proprio gocce d'oro sulla parete!
Fioriere a forma di bustina
Per chi preferisce il romanticismo delle lavorazioni artigianali, l'idea di bustine di ceramica pronte a contenere i fiori preferiti - e in tutti questi casi elencati, vanno benissimo anche fiori finti o essiccati! - è adorabile.
Si possono persino ricreare con le proprie mani, usando argilla. Così da farle proprio delle dimensioni che vogliamo!
Fioriere di metallo
Metallo lavorato a rilievo, per questi coni neri ed eleganti che ricordano proprio gli incarti dei mazzi di fiori: vi piacerebbero?
Sempre metallo, ma decisamente dal tocco più vintage e rustico: è l'effetto che si ottiene quando si riciclano oggetti di metallo zincato!
Fioriere con oggetti di vetro riciclati
Rimanendo in tema di riciclo, sono tanti i contenitori di vetro che possiamo riciclare come fioriere. Facilissimo, infatti, trovare mille spunti per farlo con le bottiglie di vetro.
Ancora di più le ispirazioni per riciclare in modo simile i barattoli di vetro. E in entrambi i casi possiamo anche industriarci a decorare il vetro, facendolo sembrare colorato, dipingendolo o rivestendolo di materiali vari!
Un tocco di Provenza, anche con le fioriere
Il profumo della lavanda, inconfondibile: prendete allora un contenitore di metallo adatto da appendere alla parete e riempitelo di rametti, freschi o essiccati, ed ecco una ventata di Provenza in casa.
È una trovata che funziona, a livello estetico, anche con oggetti di metallo usurati dal tempo o arrugginiti!
Altrimenti, anche dei supporti dalle forme dolci in ferro battuto possono regalarvi uno stile romantico, pronti da riempire con i vasi di fiori e piante che preferite.
Vi piacerebbe arredare la casa con fioriere come queste?