Hai una bottiglia di vetro della Coca Cola in casa? Perché non usarla per realizzare creazioni piene di fantasia?
Forse la bevanda più conosciuta al mondo, che è riuscita a diventare qualcosa di immediatamente riconoscibile ovunque: parliamo della Coca Cola, che ha fatto della sua bottiglia dalla forma sinuosa una vera icona di cultura popolare. E ormai da tantissimo tempo!
In commercio è facile trovare la Coca Cola venduta ancora in quella bottiglia di vetro, sia in formati grandi che piccoli, e persino grandi designer hanno prestato le loro grafiche per "vestirla" in occasioni speciali ed edizioni da collezione. Ma anche a casa potremmo ricavarne un oggetto davvero artistico, talvolta persino utile. Di seguito trovate qualche spunto per riciclare con fantasia le bottiglie di vetro della Coca Cola.
Una bottiglia di vetro è pur sempre ottima per diventare un vaso!
Come qualsiasi altra bottiglia sufficientemente capiente, anche quella della Coca Cola è perfetta per diventare un vaso di fiori. Ecco allora che anche una sola con qualche stelo infilato dentro sarà un modo carino e semplice per decorare una tavola o un mobile, ma poi ci si può spingere oltre e creare fioriere da appendere anche al muro!
E per dare un tocco in più, si può anche dipingerla di colori a piacere. Ci sono mille tecniche per farlo. Ma se volete dare l'impressione che la bottiglia fosse già colorata, dovrete usare la vernice all'interno. A quel punto, però, sarà un vaso adatto per fiori finti o secchi, ma non molto consigliato per contenere acqua e fiori recisi.
La bottiglia di Coca Cola torna in tavola, ma con uno scopo diverso
Le bottiglie più piccole potrebbero diventare dei dispensatori di sale e pepe adorabili! Basta trovare dei tappi che vadano bene, e che siano forati - o scoprire come forarli!
Se poi si aggiunge un dispensatore adatto, avrete le bottiglie di olio per condire, ma anche quella in cui tenere sale o altri condimenti!
Parlando di dispensatore... La bottiglia di Coca Cola che serve il sapone è un'idea!
Lo si fa anche con altre bottiglie dalle forme iconiche, come quelle di certi liquori. Perché non anche con la bottiglia di Coca Cola? Un po' di sapone ed ecco che sarà utile in cucina o in bagno!
Decorare le bottiglie di Coca Cola a piacere
Volete mantenere la forma della bottiglia, ma poi giocare su colori e aspetto della superficie? Oltre a dipingere, potete rivestirla di spago, corda o nastri. Ma anche incollare oggetti e persino stuccare il tutto con lo stesso stucco che si usa per le fughe tra le piastrelle.
Da bottiglie di Coca Cola a luci
Prendete dei fili di luci a batteria, infilateli in ogni bottiglia di Coca Cola e avrete delle lampade o lanterne da portare dove volete, in casa o in giardino.
Potete anche appendere le bottiglie con le luci, trasformandole persino in lampadari!
Oppure, le bottiglie stesse potrebbero decorare un lampadario indimenticabile!
Ancora, una bottiglia grande o più unità di quelle normali potrebbero fare da base per una lampada da tavolo. Un paralume e poco altro, ed ecco una creazione originale per arredare la casa.
Coca Cola per le feste!
La fama della Coca Cola è così grande che è stata in grado di cambiare il modo in cui viviamo il Natale... Allora perché non usare le bottiglie anche come decorazioni per le feste?
Che lavoretto vorreste realizzare con una bottiglia di Coca Cola?