Per una casa naturale decorate le stanze con il bambù con queste meravigliose 18 idee d'arredo
Recentemente sempre più persone si stanno orientando a uno stile di vita il più possibile naturale, ma questo spesso comporta una rinuncia alla decorazione degli interni. Non è necessario tuttavia vivere in una casa totalmente spoglia per rispettare la sostenibilità ambientale: ricorrete all'uso dei materiali naturali per la realizzazione di graziose decoraizoni per la vostra casa senza rinunciare alla salvaguardia della natura.
Alternativa sostenibile al legno duratura, resistente e disponibile in una grande varietà di colori, il bambù è una materia prima perfetta per la realizzazione di magnifiche decorazioni da interno, ma anche di complementi d'arredo che diventano vere e prorpie opere d'arte, diventando anche un'ottima alternativa strutturale se impiegato nella realizzazione di pavimenti, porte, soffitti e pareti divisorie.
Se anche voi volete trasformare la vostra casa in chiave naturale e non sapete come iniziare, ispiratevi con queste meravigliose 18 idee d'arredo in bambù.
1. Tavolino da caffè
Per il vostro salotto scegliete un tavolino da caffè in bambù: non solo sarà solido, leggero e pratico, ma anche incredibilmente decorativo.
2. Piante in vaso in bambù
In affiancamento o sostituzione delle piante verdi, utilizzate le piante in bambù per decorare le vostre stanze.
3. Canne di bambù decorative
La parete dietro il vostro letto vi sembra troppo spoglia? Decoratela con delle canne di bambù che si intrecciano fino al soffitto.
4. Portacandele
E se il bambù si trasformasse in semplici portacandele intarsiati?
5. Scala in bambù
Una semplice scala in bambù sarà un appendiabiti naturale perfetto per il vostro ingresso o la camera da letto.
6. Elementi strutturali in bambù
E se sceglieste il bambù per sostituire travi a vista, telai e infissi di porte e finestre? Siamo sicuri che avrà un effetto altamente decorativo.
7. Parete divisoria
Dei segmenti di bambù disposti geometricamente in diverse direzioni creeranno una parete divisoria ordinata ma di grande effetto visivo.
8. Librerie in bambù
Scegliete il bambù per le vostre mensole, gli scaffali e le librerie: un legno sostenibile e resistente, che avrà anche un grande effetto decorativo. Non avrete bisogno di altro per rendere le vostre stanze più belle.
9. Tettoia in bambù
Preferite il bambù per ombreggiare le vostre aree all'aperto: oltre ad essere esteticamente gradevole, vi regalerà anche una piacevole e naturale frescura.
10. Pavimenti, pareti e soffitti
Oltre che per sostituire il classico parquet, il bambù è perfetto anche per la realizzazione di pareti e soffitti ed è particolarmente indicato negli ambienti umidi come le docce, grazie alla sua resistenza a germi e muffe. Scalderà l'ambiente in un attimo.
11. Cornice in bambù
Uno specchio con una cornice in bambù sarà una perfetta decorazione per le vostre pareti.
12. Punto luce in caldo bambù
E se fosse il vostro lampadario a vestirsi di bambù?
13. Canne di bambù divisorie
In un open space si è sempre alla ricerca di soluzioni pratiche ma graziose per separare i diversi ambienti; provate con delle alte canne di bambù che si alzano dal pavimento fino al soffitto distribuendosi obliquamente: una soluzione perfetta.
14. Fontana in bambù
Regalatevi la serenità dell'acqua che scorre con una fontana di bambù.
15. Divano in bambù
La struttura del divano in bambù donerà al vostro soggiorno un aspetto vintage ma con stile.
16. Il bambù della fortuna
Che ne dite invece di utilizzare vasi in vetro di bambù della fortuna per decorare tavoli e mobili?
17. Camera da letto
Anche la vostra camera da letto può essere interamente realizzata in bambù: sana, sostenibile e bellissima.
18. Grandi vasi
Per decorare l'ingresso, le scale o qualunque altro angolo spoglio della vostra casa utilizzate dei grandi vasi in bambù con spighe e rami.
Non credete anche voi che il bambù sia una perfetta soluzione decorativa per la vostra casa?