Decorare il bagno con la carta da parati: 12 ispirazioni per un bagno pieno di stile
Non esiste una sola stanza in casa nostra che resista all'azione della carta da parati. A parete intera o solo per una sua porzione, magari accanto alle piastrelle o a una mano di vernice colorata, su un solo lato oppure per un total look, la carta da parati è un metodo semplice e veloce per decorare le vostre stanze dando loro il vostro personalissimo tocco di stile.
Anche il bagno non è immune al suo fascino e può facilmente trasformarsi in un grazioso ambiente altamente decorato grazie a questo semplice strumento. Che vogliate conservare l'aspetto tradizionale dei servizi igienici o che invece desideriate aggiungere una nota chic, moderna, mondana o artistica alla vostra stanza da bagno, con la carta da parati potrete facilmente realizzare progetti esteticamente grandiosi e facilmente adattabili anche alla piccola metratura di questa stanza.
Se anche voi desiderate decorare il vostro bagno con la carta da parati ma non sapete da che parte iniziare, vi indichiamo di seguito 12 ispirazioni per un bagno pieno di stile.
1. Motivi geometrici tono su tono
Utilizzate la carta da parati solo nella porzione superiore del vostro bagno per una decorazione discreta e chic. Scegliete motivi geometrici a tono con le piastrelle o il rivestimento inferiore della parete e del pavimento.
2. Vivace carta da parati tropicale
Scegliete una vivace carta a tema tropicale per il vostro bagno, magari intonandola al rivestimento del mobile del bagno. Creerete un ambiente moderno dagli accenti vivacemente decorativi.
3. Effetto malachite
Se cercate un effetto prezioso per il vostro bagno scegliete una carta da parati a effetto malachite. L'impatto visivo sarà assicurato.
4. Eleganti motivi geometrici
Dei semplici motivi geometrici in bianco e nero saranno perfetti se volete che il vostro bagno mantenga un aspetto classico e vintage.
5. Decorazione a contrasto
Conservate le piastrelle bianche vintage e decorate la parte superiore della vostra parete con una carta da parati a contrasto in blu con tratti geometrici dorati.
6. Decorazione alternativa
E se la vostra carta da parati si innalzasse da un quadro e proseguisse sul soffitto allargandosi a macchia d'olio?
7. Geometrie discrete
Una carta da parati bianca con discrete geometrie a contrasto potrà decorare il vostro bagno senza essere troppo invasiva.
8. Tono su tono con l'arredamento
Utilizzate una carta da parati che riprenda il colore dell'arredamento con decorazioni geometriche dai sentori floreali.
9. Giochi di materiali
E se la carta da parati trasformasse la vostra parete facendola sembrare composta di materiali differenti? Portate i mattoncini, la pietra, i ciottoli o il legno nel vostro bagno.
10. Natura stilizzata
Una decorazione con foglie e fiori stilizzati è perfetta per arredare il vostro bagno moderno con stile e allegria.
11. Un bagno nella giungla
Portate la giungla nel vostro bagno con una carta da parati tropicale che si arrampichi sulla parete e copra anche il soffitto.
12. Maioliche decorative
Ricoprite il vostro bagno di maioliche con la carta da parati che riprenda le decorazioni del tappeto.
Avete già scelto come trasformare il vostro bagno?