Vuoi una doccia moderna e originale? Queste 16 soluzioni potrebbero aiutarti nella scelta
Farsi un bagno o una doccia è meraviglioso. Chiudersi in bagno e lavare via tutte le fatiche della giornata ci rimette in sesto e ci fa sentire come nuovi. Ma anche iniziare la giornata con un bel getto d'acqua a risvegliarci non è niente male. Ciò che non può mancare, però, oltre a un buon sapone che rilasci il nostro profumo preferito, è una doccia che ci piaccia esteticamente, che ci "coccoli" al solo sguardo e che sia unica e originale.
Se è questo ciò che desideriamo, con tanto di tocco moderno a completare la nostra idea, ma non sappiamo quale soluzione scegliere, è arrivato il momento di prendere ispirazione. Queste 16 idee potrebbero aiutarci nella scelta. Diamo un'occhiata!
1. Una doccia che sa di piccola spa
Se vi piacciono bagni turchi, sauna, idromassaggio e l'atmosfera della spa, perché non optare per una doccia che la ricordi? In questo caso sono i colori caldi a riportare alla mente quella sensazione di benessere. Dettagli in ottone, seduta in tinta, una porta a vetri - ma va bene anche senza - completano il quadro alla perfezione.
2. Doccia non doccia...
Se vi piacciono gli spazi aperti, ma in doccia non potete farlo per via dell'acqua che andrebbe ovunque, pensate a una soluzione in cui la parete che la delimita non sia in muratura, ma in vetro. La scelta di una vetrata a grate, poi, darà quel tocco di eleganza e modernità che cercavate.
3. Un tocco d'arte in doccia
L'arte è la vostra passione e dovunque andate vi piace vederne un po', anche in bagno. Ecco che questa soluzione potrebbe fare al caso vostro. Un intreccio di mattonelle posizionate a spiga, contornate da luci soffuse e del colore che più si addice alla vostra idea di relax è ciò che ci vuole per farvi stare bene.
4. Stanchi del solito soffione?
Non vi piace più il classico soffione dell'acqua a sospensione, che ne dite di "incastonarlo" nel soffitto? Esistono soluzioni che permettono proprio di veder scorrere dal tetto l'acqua per le vostre docce. Una sensazione unica di benessere, poiché sembra che l'acqua sgorghi direttamente dal cielo. Wow!
5. Come faccio a illuminare la doccia?
Semplice! Creiamo una finestra al di sopra di essa. Se lo spazio è ristretto possiamo optare per colori chiari che diano la sensazione di apertura, in più aggiungiamo una finestra a tetto che farà penetrare tutta la luce che desiderate. E pensate di sera: che meraviglia una doccia al chiaro di luna...
6. Voglio qualcosa di eccentrico
Se il vostro desiderio è quello di rendere unico il vostro angolo doccia, pensate a una struttura a spirale. L'entrata si vede, ma chissà dove condurrà.
7. Vasca o doccia?
Se non sapete scegliere tra le due e siete sempre indecisi a seconda dei momenti, pensate di creare una soluzione che le comprenda entrambe. Come fare? Si potrebbe posizionare sul fondo della struttura la vasca, mentre proprio antistante ad essa la doccia. Entrate e scegliete, senza fretta.
8. Passione natura
Adorate passeggiare all'aria aperta, vi piacciono i fiori, gli alberi, la luce naturale: cosa aspettate a creare un ambiente simile nella vostra doccia? Un'apertura sovrastante, dettagli in legno, porte a vetri e qualche elemento floreale, magari finto per non rischiare di vederlo sciupare, daranno vita a un insieme unico e davvero spettacolare.
9. Doccia a scomparsa...
Com'è possibile? Basta adattarla perfettamente ai colori circostanti, scegliere materiali trasparenti per comporla e, se si ha la possibilità, sarebbe meraviglioso posizionarla accanto a una porta-finestra. Guardate che effetto, sembra di non averla.
10. Minimalista è la parola d'ordine
Non amate troppi fronzoli, vi piace la semplicità e trovarvi in ambienti minimal, questa doccia è ciò che fa per voi. I dettagli in legno tendenti al dorato daranno un tocco di eleganza unico e splendente, seppur nella massima sobrietà.
11. La sensazione di essere in una grotta
Entrare in una doccia completamente in pietra è come trovarsi nel cuore di una montagna. Sentirne la forza, percepirne la possenza e pensare di essere avvolti da questa potenza, contribuirà a raggiungere il relax anelato.
12. Voglia di osare
Che ne dite di un total black? Non stanca mai, è originale e si abbina a qualsiasi altro dettaglio colorato. Non vi resta che provarlo nel vostro bagno per una doccia davvero "dark".
13. Che candore!
Al contrario, potreste scegliere qualcosa di diametralmente opposto. Una doccia che all'occorrenza potrebbe trasformarsi in vasca del tutto bianca è una scelta vincente. Chic e delicata al tempo stesso, vi farà sentire purificati appena entrerete.
14. In mancanza del secondo bagno...
Non avete due bagni in casa, ma desiderate avere sia doccia che vasca moderne e originali. Bene, date uno sguardo a questa soluzione: da una parte potrete godervi una veloce doccia, dall'altra un lungo bagno rilassante. Doccia e vasca double face per una comodità unica.
15. Geometria che passione
Se vi piace una doccia in stile tradizionale, ma volete comunque dare un tocco di originalità, potreste optare per delle pareti con giochi geometrici. Triangoli, esagoni, quadrati e quant'altro daranno forma al vostro estro creativo.
16. Doppia doccia
Se avete il desiderio di sentirvi in una doccia diversa ogni volta che entrate, potreste pensare a sistemare due postazioni per l'acqua, magari una difronte all'altra, così da cambiare a seconda delle serate o delle mattinate.
Allora, avete visto quante soluzioni originali e moderne possiamo mettere in pratica nella scelta della nostra doccia o vasca? L'importante è dare libero spazio alle proprie preferenze e scegliere la soluzione che piace di più.
Qual è tra queste?