Realizzate un'invitante zona bar in casa vostra con questi 18 progetti interessanti
"Vi siete chiesti cos'è un caffè? Il caffè è una scusa. Una scusa per dire a un amico che gli vuoi bene". Lo sosteneva, a ragione, Luciano De Crescenzo. Il caffè è molto spesso il pretesto per incontrare gli amici anche per due chiacchiere rapide prima di tornare ai propri impegni quotidiani e un angolo bar dedicato all'amata bevanda nelle nostre case è il modo migliore per accogliere i nostri ospiti e favorire l'instaurarsi di una conversazione.
Se anche voi siete amanti del caffè potrete facilmente omaggiare la vostra bevanda preferita dedicandole uno spazio in cui potrete goderne in relax. Qualunque siano il vostro stile di arredamento e gli spazi a vostra disposizione, cìè sempre un modo per inserire un piccolo bar nel vostro arredamento, donando all'insieme maggiore personalità e calore e aiutandovi al tempo stesso ad aggiungere stile ai vostri ambienti.
Dalle installazioni sul ripiano della cucina ai mobili bar in soggiorno, vi suggeriamo di seguito 18 interessanti progetti per realizzare un'invitante zona bar in casa vostra.
1. Scaffali sospesi
Una serie di scaffali sospesi sopra il bancone della cucina saranno perfetti per ospitare tazze e accessori da caffè proprio sopra la vostra macchina.
2. Binario con ganci
Un binario con ganci sopra il bancone della cucina vi aiuterà a tenere le vostre tazze in ordine in modo originale e creativo.
3. Come in fattoria
Se amate lo stile country e la vita in fattoria non potete rinunciare a un angolo caffè con un mobile in legno e un'anta scorrevole in pieno stile country. Perfetto per la vostra cucina, ma anche per arredare un angolo del soggiorno.
4. Stile industriale
Aggiungete una nota industriale al vostro arredamento con scaffali in legno e tubature metalliche. Saranno perfetti per ospitare tazze e altri accessori da caffè.
5. Moderno e colorato
Regalate alla vostra casa un po' di allegria e di colore con uno scaffale moderno con tazze colorate, quadri e piante.
6. Semplice postazione bar
home.decor.chit.chat/Instagram
Se semplicità è la vostra parola d'ordine, realizzate una postazione bar con un semplice mobile sormontato da un binario. Attirate lo sguardo sulla postazione con una mano di vernice colorata a contrasto con il resto della parete.
7. Organizer angolare
Create una graziosa postazione angolare da caffè con un piccolo scaffale da banco per conservare tutti i vostri accessori in ordine.
8. Pensile da caffè
our.grace.filled.home/Instagram
Un mobile pensile, magari con dei ganci per conservare le tazze nella sua parte inferiore, è la soluzione perfetta se volete conservare tutti gli accessori per il caffè a portata di mano ma ben nascosti.
9. Portatazze girevole
Un portatazze girevole non è solo un ottimo strumento per l'organizzazione del vostro angolo da caffè, ma anche un perfetto elemento decorativo per la vostra cucina.
10. Angolo caffè nel disimpegno
caseynicole.lettering/Instagram
Realizzare una postazione per il caffè in un angolo vuoto del vostro disimpegno tra la cucina e il soggiorno è un'ottima idea per risolvere due problemi in una sola azione. Grazie a questo progetto infatti potrete infatti decorare un angolo altrimenti vuoto e spoglio e trovare una soluzione pratica e utile per dedicare il giusto spazio alla vostra bevanda preferita.
11. Madia da caffè
indyvintagebohotique/Instagram
Restaurate una vecchia madia per conservare tutti i vostri accessori da caffè, sarà il modo ideale per dare alla vostra bevanda preferita il giusto risalto.
12. Carrello da caffè
Che ne dite infine di una postazione su ruote? Vi permetterà di portare in un attimo tutto l'occorrente per un caffè ovunque ne abbiate bisogno.
Avete già scelto il vostro progetto preferito per l'angolo bar di casa vostra?