Il vostro Natale sarà di tendenza con queste 16 decorazioni per la vostra casa
L'avvicinarsi del Natale porta con sé anche la voglia di vivere le nostre case e addobbarle a festa per renderle più accoglienti.
Il Natale è infatti per la maggior parte di noi non solo un giorno rosso sul calendario, ma un intero periodo di tempo trascorso in famiglia, calore, relax e decorazione della casa. Gli addobbi festivi aiutano infatti a entrare nell'atmosfera giusta per le feste, mettendoci subito di buonumore al nostro ingresso in casa e aiutandoci a lasciarci alle spalle le fatiche del lavoro e degli impegni di tutti i giorni per riprendere il contatto con noi stessi e trascorrere del tempo di qualità insieme ai nostri famigliari.
Quando arriva il momento di vestire la propria casa per le feste, si può scegliere semplicemente di portare fuori dal garage, dal ripostiglio o dall'armadio le vecchie decorazioni, replicandole sempre allo stesso modo da un anno all'altro, oppure di cambiare l'aspetto della propria casa, scegliendo nuove decorazioni o modificando quelle già in nostro possesso per seguire le ultime tendenze.
Se quest'anno avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, vi suggeriamo 16 tendenze di decorazione per questo Natale.
1. Un Natale neutro e morbido
@heathers_vintagecottage/Instagram
Abbandonate i colori vivaci per preferire la morbidezza del neutro: per le vostre decorazioni scegliete i toni del beige e il caldo della terra, magari impreziosito da qualche nota dorata.
@farm_charm_treasure/Instagram
Aggiungete un po' di dolcezza con le morbide decorazioni in feltro e tessuto; che ne dite di una renna pelouche che attende Babbo Natale su una panchina? Semplice ma incredibilmente morbido e dolce.
I bambini non potranno non amare il grande sacco di Babbo Natale abbandonato nel loro soggiorno. Rigorosamente in beige e marrone.
Per un Natale fai da te realizzate delle graziose decorazioni in carta con i ritagli o gli origami. Stelle, fiocchi di neve, alberi di Natale e palline saranno molto graziose appese al vostro soffitto a formare una sorta di ombrello sulle vostre teste. Scegliete il bianco, il beige e il verde scuro per i fogli di carta da lavorare.
2. Natura decorativa
Una tendenza molto diffusa per quest'anno nell'arredamento e nella decorazione è l'ispirazione naturale. Ricreate un piccolo bosco in casa vostra e addobbate la vostra casa con elementi naturali come ad esempio delle decorazioni realizzate con bastoncini di cannella e anice stellato.
Anche agrumi essiccati, bacche, rami di sempreverde e foglie secche sono perfetti per la decorazione naturale della vostra casa.
Per la vostra ghirlanda da porta non c'è nulla di meglio di un intreccio di sempreverde decorato con bacche, pigne e frutta secca.
Anche centrotavola e portacandele possono essere decorati naturalmente con sempreverde e pigne. Aggiungete una nota di colore con gli agrumi e il profumo inebriante delle spezie.
3. Un Natale originale in rosa
Il rosa è una tendenza di quest'anno che dona dolcezza e vivacità al Natale mettendo da parte i colori più classici. Delle decorazioni in feltro saranno morbidissime e romantiche se realizzate in rosa.
Lo schiaccianoci è uno dei grandi protagonisti del Natale degli ultimi anni e quest'anno che ne dite di renderlo più originale vestendolo di rosa?
La solita ghirlanda acquisisce personalità se la decorate con fiori e bacche rosa.
Anche i dolci abbandonano i colori più classici per rivestirsi di golose sfumature di rosa. Creative e altamente decorative.
4. Il Natale dei nostalgici
Gli inguaribili nostalgici possono coccolarsi durante le feste ricreando un'atmosfera vintage per il loro Natale a casa. Cercate nei mercatini dell'usato o in soffitte e cantine, troverete certamente dei cimeli che vi riporteranno in un attimo nella vostra infanzia. Che ne dite per esempio di cuscini con stampe anni Settanta e Ottanta?
@mariatthecottagedoor/Instagram
Un'esposizione delle più belle palle dell'albero dalla vostra nascita ad oggi sarà un bel calendario dei ricordi.
Teste di Babbo Natale in ceramica, vecchi puntali e piccoli pinetti in materiale sintetico potranno decorare i vostri scaffali accompagnandovi in un viaggio indietro nel tempo.
Vi sembrerà di tornare nella casa dei vostri nonni con un piccolo abete in un secchio di latta circondato da decorazioni dal sapore decisamente vintage.
Quale di queste tendenze adotterete in questo Natale?