Uno spogliatoio come una star con queste 12 proposte di spogliatoi piene di stile


Si è soliti pensare che potersi permettere uno spogliatoio sia un lusso, ma non è necessario avere una grande cabina armadio separata per potersi permettere un'oasi di pace e relax dove dedicarsi con tranquillità alla propria preparazione per la giornata che sta per cominciare e sentirsi una grande stella del cinema.
Lo spogliatoio non è solo un luogo dove riporre i propri abiti e accessori, ma un può diventare un vero e proprio santuario dove esporre i propri accessori preferiti e vestirsi mantenendo tutto l'essenziale sempre a portata di mano. Bastano un armadio, una stanza che altrimenti non sapete come utilizzare, un angolo che potete ricavarvi nella vostra stessa camera per avere il proprio spogliatoio, se sapete come disporli in modo da renderli non solo un contenitore, ma una vera e propria stanza a sé che potrete sentire davvero vostra.
Se anche voi desiderate creare uno spogliatoio in casa vostra e siete alla ricerca di ispirazione, vi suggeriamo 12 proposte piene di stile adatte a ogni budget e a ogni stile d'arredamento.
1. Una cabina armadio naturale

_inspiruj_se_official/Instagram
Se avete spazio a sufficienza per una cabina armadio scegliete il legno naturale per riporre i vostri abiti. Un morbido pouf e accessori nei caldi colori neutri e della natura vi faranno sentire immersi nel verde.
2. Scaffali a vista

Alternate le classiche antine con degli scaffali a vista per esporre i vostri accessori preferiti e averli sempre a portata di sguardo. E di mano!
3. Un corridoio che si fa spogliatoio

@precisionmadejoinery/Instagram
Perché non utilizzare il corridoio verso il bagno per ospitare il vostro spogliatoio? Armadi a muro lungo tutte le pareti e un specchio sulla porta saranno perfetti per lo scopo.
4. Un camerino da diva

Aggiungete un tavolo con un grande specchio contornato da luci per sentirvi delle vere dive. Sarà sufficiente un angolo libero in camera per il vostro tavolo da toeletta, dove potrete conservare tutto il necessario alla vostra preparazione.
5. Camera spogliatoio

Sostituite il classico armadio con degli scaffali a vista e completate la vostra scrivania con un grande specchio per integrare il vostro personale spogliatoio in camera.
6. Morbidezza

Rendete la vostra area spogliatoio più accogliente con un morbido tappeto al pavimento e una sedia classica e imbottita.
7. Come una principessa

Comoda e accogliente, la cameretta può trasformarsi in spogliatoio con uno specchio a figura intera e una scrivania come punto d'appoggio.
8. Ante a vetro e luci

Sostituite alcune delle ante con dei vetri e installate una fila di luci all'interno, servirà per mettere in risalto i vostri capi e accessori preferiti.
9. Scaffali extra e grandi specchi

Un grande specchio alla parete accanto a uno scaffale extra su cui esporre i propri accessori creeranno lo spogliatoio perfetto.
10. Un binario per i vostri vestiti

E se per conservare i vostri vestiti vi accontentaste di un binario sospeso sopra il comò?
11. Uno spogliatoio in relax

Rilassatevi mentre vi preparate con un morbido e grande pouf al centro della stanza.
12. Arredi sospesi

Se avete poco spazio a disposizione pensate agli arredi sospesi per ridurre gli ingombri.
Avete già identificato il luogo da destinare a spogliatoio?