Natale in rosa: 13 spunti d'ispirazione per decorare tutta la casa nella nuance più romantica
Tra i colori che associamo al Natale ci sono certamente il rosso, il bianco, il verde. Magari oro e argento, ma difficilmente pensiamo al rosa. Eppure, anche con tutte le mille sfumature di questo colore, si può dar vita a ornamenti, creazioni e allestimenti in perfetto stile natalizio.
La tradizione ci ispira nelle forme, dunque, ma poi il colore è inaspettato. Potrà diventare un rilassante rosa cipria, un lezioso rosa confetto, un giocoso fuchsia o abbinarsi a tonalità pop che fanno pensare a caramelle e dolciumi zuccherosi. Tantissime le possibilità, dunque, e vi indichiamo qualche spunto da cui prendere ispirazione qui di seguito.
Albero di Natale rosa
Albero di Natale sintetico, da montare e smontare ogni anno. Eterno, ma anche sempre lo stesso. Come cambiare per ravvivare la faccenda? Prendendone uno di un colore inaspettato come il rosa! Ce ne sono di mille sfumature!
È un'idea che a volte piace tanto da volerne sistemare un secondo più piccolo, in camera da letto. Oppure potrebbe essere quello ideale da mettere nella cameretta dei piccoli che già abbia toni da favola!
Gli ornamenti da appendere rosa
Ovviamente, anche le palline da appendere all'albero, o qualsiasi altra composizione vogliamo sistemare in casa, possono essere rosa. E poi forma e finitura è tutta da scegliere: con paillettes, filati, velluto, carta crespa, lisce, di metallo, di legno e chi più ne ha più ne metta!
Palline e ornamenti rosa usati in modo originale
Avete mai pensato che il lampadario sul tavolo attorno al quale ci si riunisce per le feste sia un oggetto ideale da decorare? È al centro dell'attenzione ma non ruba spazio alla tavola, che invece potrà essere imbandita di vivande. E nel decorarlo, allora, perché non scegliere tanti ornamenti rosa? Oppure anche colorati, ma con i nastri rosa per reggerli!
Un'altra idea per usare gli ornamenti dell'albero potrebbe essere quella di farne una decorazione da parete, come il grappolo che vedete qui, arricchito di volant di tulle.
E ovviamente, potreste scegliere sempre le palline rosa per dei centrotavola diversi dal solito.
Le decorazioni rosa in giro per la casa
Se vi piace disseminare la casa di decorazioni, di quelle che vanno su mensole, tavolini, ripiani dei mobili (dalla cucina, alla libreria e oltre). perché non usare tanti alberelli in varie sfumature di rosa come questi?
Oppure le pigne, che è divertente dipingere di vari colori. E sono ancora più belle se ci aggiungete un po' di glitter.
Ghirlande di Natale in rosa
Parlando di decorazioni, come dimenticare le ghirlande rotonde da appendere? Che siano fuori dalla porta, su qualche finestra o parete, troveranno sempre spazio in casa! Questa fatta di carta che ricorda le foglie di agrifoglio è bellissima!
Ci sono ghirlande di rami finti, come per l'albero, che sono rosa, ma è anche possibile decorare con ornamenti dello stesso colore quelle che hanno fronde in toni naturali, o quelle con la neve finta!
Pink & candies
Rosa, ma anche i colori pastello, o quelli più saturi, delle caramelle. Un abbinamento di idee che sprigiona una palette di colori ampia, dove il rosa domina ma in armonia con tutte le altre sfumature!
Questa combinazione di nuances potrebbe essere anche quella su cui improntare l'allestimento di un villaggio natalizio su qualche mensola o davanzale in casa!
L'angolo alcolico rosé
Durante le feste ci concediamo pause alcoliche, e pure quelle potrebbero essere tutte in tema rosa, o meglio rosé! Dai liquori, alle stoviglie fino alla decorazione tutta del vostro angolo bar, o carrello bar delle feste!
La stella di Natale in rosa
Tutti associamo la poinsettia, conosciuta anche come Stella di Natale, proprio alle festività di dicembre. È una pianta incredibilmente bella, le cui foglie (pensiamo siano i fiori, ma non è così!) possono essere non solo rosse, ma anche di diverse tonalità di rosa. Quale complemento migliore per delle decorazioni come quelle viste finora?
Vi piacerebbe decorare di rosa la casa a Natale?