Scegliete queste 14 deliziose decorazioni per il vostro Natale minimalista
Il Natale è un momento di celebrazione che tutti vogliamo festeggiare degnamente anche attraverso la decorazione della casa. Qualunque sia il vostro stile, la decorazione natalizia della casa ha una soluzione su misura che potrà integrarsi alla perfezione con il resto del vostro arredamento.
Se siete amanti del minimalismo, probabilmente nelle decorazioni natalizie cercherete sobrietà, eleganza e modernità e anche in questo caso potete trovare facilmente ciò che farà al caso vostro: ispirazioni che provengono direttamente dalla Natura, colori neutri e uso dell'arredamento esistente sono i capisaldi delle decorazioni natalizie minimaliste e vi permetteranno di decorare le vostre case seguendo i vostri gusti e senza appesantirle eccessivamente.
Per un Natale sobrio, moderno e raffinato non rinunciate in partenza, andate oltre le decorazioni tradizionali e cercate ciò che preferite: lasciatevi ispirare dalle 14 deliziose idee di decorazione minimalista che vi illustriamo di seguito.
1. Ghirlanda sempreverde
Una ghirlanda è un elemento immancabile nelle decorazioni natalizie. Nello stile minimalista sarà sufficiente del sempreverde intrecciato con un fiocco rosso.
2. La tavola del Natale minimalista
Anche la tavola si ispira alla natura nel minimalismo, con un semplice ramo verde che campeggia sul lampadario e fa da eco alle foglie utilizzate come centrotavola.
3. Candele e gocce di cristallo
Semplici cristalli che come gocce di pioggia cadono dal soffitto su un grappolo di candele bianche sono una deocrazione perfetta per un tavolo o un mobile.
4. Decorazioni di carta
@thedigitalinteriors/Instagram
Semplici alberi e stelle di carta in colori neutri come bianco, nero e beige daranno alla vostra casa un aspetto moderno, elegante e raffinato.
5. L'albero dell'avvento
Realizzate un semplice albero dell'avvento utilizzando un piccolo albero di bastoncini che potrete riempire con un nuovo ornamento ogni mattina a partire dal primo dicembre.
6. Albero minimalista
Per la decorazione del vostro albero di Natale scegliete pochi addobbi di grandi dimensioni e una fila di luci bianche.
7. Gres e legno
La combinazione di gres e legno è una materia prima perfetta per delle decorazioni in tonalità neutre in perfetto stile minimalista.
8. Abete vero
Un abete vero e vivo è sempre un'ottima idea per la decorazione della vostra casa durante le feste e con l'aroma balsamico dei suoi aghi vi porterà in un attimo nell'atmosfera giusta. Anche senza decorazioni è un'aggiunta perfetta al vostro salotto.
9. Decorazioni fatte a mano
Scegliete poche ma importanti decorazioni come quelle fatte a mano in prezioso metallo e vetro bianco e rosso.
10. Quadri di Natale
@christinafaycreative/Instagram
E se decoraste le vostre pareti con dei quadri di Natale? Potrete utilizzarli per sostituire le consuete decorazioni, ci vorrà un attimo a far tornare tutto come prima una volta terminate le feste.
11. Presepe minimalista
Anche i presepi possono diventare minimalisti se realizzati in legno con linee essenziali.
12. Fiocchi di neve
Realizzate dei semplici fiocchi di neve ritagliando dei fogli o dei sacchetti di carta e appendeteli sopra un villaggio in miniatura interamente realizzato in legno.
13. Candelabro dell'avvento
Contate le domeniche che mancano a Natale con un candelabro dell'avvento realizzato semplicemente con un vassoio in legno, un letto di sempreverde e 4 candele bianche.
14. Albero da parete
Realizzate per la vostra parete un albero minimalista con accenti rustici con corda, legno, luci e poche semplici decorazioni colorate.
Come decorerete il vostro Natale minimalista?