13 deliziose decorazioni natalizie facili ed economiche: quale scegliere?
Quando il Natale sta per arrivare ci sentiamo tutti allegri, abbiamo voglia di andare in giro per comprare i regali alle persone care, ma soprattutto non aspettiamo altro che addobbare la nostra casetta e rendere tutto più gioioso e "caloroso". Certo, ci sono anni in cui non possiamo permetterci di spendere chissà quanto o semplicemente non vogliamo farlo, visto che si tratta di oggetti da esporre momentaneamente. Se il nostro budget per gli addobbi natalizi non è molto alto, non preoccupiamoci, perché le soluzioni a basso costo sono davvero tante.
Diamo uno sguardo a queste 13 idee per addobbare in modo carino, ma senza spendere una fortuna.
1. Filo di luci con Babbo Natale
Semplice e piccolo, sarà una scelta stupenda per ravvivare un angolino in casa, o magari per incorniciare la parte superiore di una porta.
2. Decorazioni per spalliera sedia
Non vogliamo fare l'albero quest'anno, ma non vogliamo nemmeno rinunciare a un tocco natalizio. Perché non addobbare le sedie? Facili da mettere, queste coperture per lo schienale daranno un tocco molto simpatico al nostro ambiente.
3. Piramide luminosa
Eleganti, minimalisti e chic questi alberelli daranno un po' di romanticismo ai nostri addobbi. Wow!
4. Il presepe in una stella
Siamo stanchi del classico presepe con muschio, statuine e capanna? Optiamo per una scelta che lo renda compatto e "pronto all'uso". Questa soluzione lo vede incastonato in una stella cometa e illuminato in modo semplice e unico. Non è bellissimo?
5. Ma chi c'è al di sopra della porta?
Attenti a non cadere! Simpatici e divertenti, questi personaggi abbelliranno in maniera originale le nostre porte, ma perché no, anche sul camino non sarebbero brutti, non credete?
6. Un bel furgoncino vintage
Amiamo il vintage e non vogliamo rinunciarvi nemmeno a Natale. Ecco la soluzione. Un delizioso furgoncino rosso su cui possiamo "caricare" un albero, oppure tanti doni da distribuire ai più... buoni.
7. Un cappellino e il gioco è fatto
Non ci va di andare in giro per comprare oggettini vari, ma vogliamo creare qualcosa fai da te e addobbare in modo "naturale". Ecco la soluzione. Prendiamo delle pigne, coloriamo con del bianco le estremità e mettiamo a ognuna un cappellino di Babbo Natale. Ma che carine!
8. Elegante ramo di luci
Sulla parete, sulla tavola apparecchiata, poggiato sul divano o dove più ci piace, questo ramoscello luminoso creerà una meravigliosa atmosfera in poco tempo e con una minima spesa.
9. Un delicato augurio
Vogliamo dare un caloroso benvenuto ai nostri ospiti? Accogliamoli con un carinissimo "Welcome" sulla porta d'ingresso. Gli gnomi anticiperanno la calorosa atmosfera che ogni nostro caro respirerà in casa.
10. Abbelliamo anche i bicchieri
Perché non ci avevamo mai pensato prima? Non serve addobbare la tavola con chissà quali oggetti appariscenti, a volte basta davvero poco. Guardate in questo caso come diventano belli i nostri calici agganciando dei piccoli personaggi al gambo.
11. Un dettaglio all'esterno non lo mettiamo?
Se abbiamo un giardino o un bel terrazzo e non vogliamo lasciarlo spoglio da addobbi, trasformiamo delle tavole in legno in graziosi pupazzi di neve. Possiamo comprarne di pronti, oppure dilettarci a crearli da soli. Non serve molto, su, mettiamoci all'opera.
12. Buon Natale... luminoso
Non preferiamo un addobbo classico per questo Natale, bene, scegliamo una spirale che disegna il nostro albero e con una luminosa scritta augura a tutti un sereno Natale.
13. Quanta delicatezza
I cristalli di ghiaccio sono qualcosa di incredibilmente bello, ecco che non possono mancare nelle nostre scelte natalizie. Possiamo posizionarli dove vogliamo e dove ci piace di più.
Tante bellissime idee tra cui scegliere per rendere unico il nostro Natale. La cosa più bella non sono solo gli addobbi, ma che ognuno di questi si può avere con una spesa bassissima. Allora, qual è quello che vi piace di più?