Abeti di Natale da esterno: 16 fantastiche e originali idee per la loro decorazione
Chi ha un cortile, un balcone o comunque uno spazio all'aperto può dedicare parte della sua attenzione anche queste aree quando si occupa della decorazione della propria casa per Natale; è sempre bello infatti accogliere i propri ospiti già nei nostri spazi esterni con un caloroso benvenuto e la decorazione all'aperto ci aiuta a introdurli fin dal loro sopraggiungere a casa nostra all'atmosfera calda e accogliente che troveranno al suo interno.
Che abbiate a disposizione degli alberi oppure che vogliate aggiungerne, l'importante è scegliere decorazioni adatte all'uso all'esterno e dunque realizzate in materiali che siano resistenti alle precipitazioni e a qualunque altro evento atmosferico avverso. Anche nel caso in cui scegliessimo di utilizzare un albero artificiale, dovremo assicurarci che sia resistente in modo da non ritrovarci con la nostra meravigliosa decorazione distrutta prima del tempo.
Se desiderate decorare i vostri spazi all'aperto ma non sapete da dove cominciare, vi suggeriamo di seguito 16 fantastiche e originali idee di decorazione dei vostri abeti di Natale da esterno.
1. Nastro natalizio e stelle
Un semplice nastro natalizio fissato al vostro piccolo albero sarà un modo semplice, veloce e rustico per decorare il vostro abete. Aggiungete una stella realizzata anche artigianalmente con bastoncini di legno dipinti in oro o argento, sarà un puntale perfetto.
2. Sagome in metallo
Delle sagome in metallo arrugginito a forma di abete di Natale sono una perfetta idea di riciclo creativo per il vostro cortile. Potrete realizzarle anche in legno, a seconda del materiale di riciclo che avete a disposizione.
3. Abete fai da te
@cleves.secret.garden/Instagram
Se avete la fortuna di avere un abete nel vostro cortile non vi resterà che decorarlo e per questo scopo potrete realizzare voi stessi delle decorazioni con il fai da te. Meglio utilizzare materiali plastici o stoffe per evitare che si danneggino con le precipitazioni. Anche in questo caso il riciclo creativo sarà un validissimo alleato.
4. Bolle di sapone
Sembrano delle grandi bolle di sapone le palle di vetro che decorano questo albero di Natale da esterno.
5. Tanti piccoli alberi
@redress.the.address/Instagram
Se preferite la quantità alla grandezza, scegliete tanti piccoli abeti spruzzati di bianco per decorare il vostro portico o l'ingresso.
6. Come all'interno
Gli amanti delle simmetrie potranno creare una replica dell'abete di Natale da interno anche in cortile con palline e luci adatte all'esterno.
7. Luci a spirale
Realizzate degli abeti avvolgendo a spirale una fila di luci a led adatta all'esterno per un abete di sole luci.
8. Fiori secchi e luci
@dickiechickgardening/Instagram
Una rete di luci da esterno avvolge un abete che sembra fiorito con dei grandi e meravigliosi fiori secchi.
9. Albero gonfiabile
Gli amanti dello stile moderno non potranno che adorare l'albero luminoso gonfiabile. Un bel modo di tornare bambini.
10. La renna Rudolf
Fate accogliere i vostri ospiti dalla simpatica renna Rudolf posta come decorazione proprio in cima all'abete all'ingresso di casa.
11. Un salottino all'aperto
Create un piccolo, accogliente salottino all'aperto con un abete decorato, fiori rossi e lucine sotto il vostro portico per le chiacchiere all'aperto anche a Natale.
12. Stelle di Natale e bastoncini di zucchero
Dei fiori finti di stella di Natale e dei bastoncini di zucchero realizzati in legno sono perfetti per la decorazione del vostro abete da esterno.
13. Luci sotto la neve
@activeadventurenorway/Instagram
Una fila o una rete di luci sarà sufficiente per far brillare i vostri alberi anche sotto la neve.
14. Gabbie da pomodori
@thehotelnotcalifornia/Instagram
In attesa della prossima estate anche le gabbie per pomodori possono vestirsi a festa con delle ghirlande colorate.
15. Grandi fiocchi rossi
Una fila o una rete di luci potrebbe essere sufficiente per la decorazione notturna del vostro abete da esterno, ma che ne dite di renderlo decorativo anche di giorno con dei grandi fiocchi rossi?
16. Decorazione vivente
Per il vostro giardino o balcone date una doppia funzione ai vostri alberi: con delle mangiatoie per uccellini realizzate con le pigne potrete decorare il vostro albero e nutrire gli uccellini del quartiere. Per una decorazione vivente sempre diversa ogni volta che la si guarda.
E voi, come avete decorato i vostri spazi all'aperto per Natale?