Arredate le vostre stanze nelle tonalità pastello con queste 14 idee di decorazione
Le tonalità pastello sono capaci di aggiungere allegria e vivacità a una stanza senza tuttavia essere troppo invadenti o accesi e per questo motivo sono le scelte principali nell'arredamento e nella decorazione delle camere destinate ai bambini. Per la loro delicata e raffinata capacità decorativa, tuttavia, questi colori sono perfettamente adattabili a qualunque stanza della vostra casa, oltre ad essere perfetti per ogni stile di arredamento abbiate scelto per la vostra casa.
Utilizzati per dipingere le pareti o per colorare i diversi complementi d'arredo, infatti, i colori pastello saranno capaci di arredare e decorare le vostre case con grazia e stile, aggiungendo vivacità e personalità alle vostre stanze e contribuendo a creare la giusta atmosfera in qualunque stanza li inseriate, senza risultare mai stancanti.
Vi suggeriamo di seguito 14 idee di decorazione in tonalità pastello per tutta la vostra casa.
1. Postazione da lavoro
Rendete più vivace e gradevole la vostra postazione da lavoro a casa o in ufficio con dettagli pastello: una parete, un supporto per PC e tablet, il ripiano della scrivania oppure la sedia decoreranno la postazione integrandovisi alla perfezione.
2. Un delicato e soffice sofà
Il divano in toni pastello vi aiuterà ad alleggerire l'aspetto austero di una stanza altrimenti scura o dall'arredamento classico, senza dover necessariamente ricorrere a grandi stravolgimenti nella vostra stanza.
3. Neutri toni pastello
Se preferite i colori neutri, declinandoli in tonalità pastello aggiungerete un gradevole e romantico accento alla vostra camera da letto.
4. Geometrie a contrasto
Realizzate dei gradevoli contrasti geometrici tra i toni pastello e le tonalità più accese per una graziosa atmosfera tropicale.
5. Decorazioni pastello
@kind_creations_by_jenni/Instagram
Decorate le pareti bianche con delicati accessori pastello, magari realizzandoli a mano con filo intrecciato.
6. La camera dei bambini
L'arredamento ideale per la camera dei bambini? In delicate tonalità pastello! Per colorare l'ambiente senza risultare eccessivo.
7. Pastelli senza tempo
Se desiderate ammorbidire un arredamento classico adattandolo anche all'epoca moderna, dipingete in delicati colori pastello arredi come le librerie o i tessuti di divani e tende. La vostra stanza si trasformerà in un attimo in un luogo senza tempo.
8. Cucina pastello
E se fosse invece la vostra cucina a tingersi dei vivaci toni pastello? Un buon modo per tornare bambini e divertirvi anche mentre preparate i vostri pasti.
9. Camera da letto
Chi ha detto che quando si diventa adulti occorre lasciare interamente l'infanzia alle proprie spalle? Esponete i vostri ricordi d'infanzia su una mensola a soffitto e dipingete le pareti in un delicato colore pastello per una camera da letto accogliente e piena di ricordi.
10. Ingresso luminoso
Anche il vostro ingresso può illuminarsi e addolcirsi con i toni pastello. Basterà un semplice dettaglio come la vostra porta d'ingresso per rendere perfetta l'atmosfera.
11. Un bagno per sognatori
@lagunadesigninteriors/Instagram
Sembra arrivare direttamente da un'altra epoca la vasca da bagno centrale con i piedini a forma di zampe di leone. Rendetela più moderna e aiutatela a portarvi verso l'isola del relax con una parete a strisce orizzontali in colori pastello.
12. Massimalista ma con delicatezza
Se siete affascinati dallo stile massimalista ma desiderate conservare la sobrietà, via libera ai giochi cromatici ma in tonalità pastello che ammorbidiscono la scena.
13. Sala da pranzo
Rendete la vostra sala da pranzo ancora più accogliente con le tonalità pastello alle pareti e sul tavolo e le sedie.
14. Cucina verde pastello
Scegliete il verde pastello per i mobili della vostra cucina, creerà un ambiente rilassante e vicino alla natura.
Come avete integrato le tonalità pastello nella vostra casa?