La prima impressione conta: 8 modi per rendere il vostro ingresso più lussuoso e accogliente
L'ingresso è il comitato di benvenuto con cui le nostre case accolgono i nostri ospiti e la prima impressione che forniscono è fondamentale perché amici e parenti si sentano fin da subito accolti e coccolati. L'ingresso è inoltre il luogo dove per la prima volta possiamo esprimere la nostra individualità e personalità e troppo spesso viene trascurata considerandolo solo un luogo di passaggio.
L'ingresso giusto è un luogo funzionale dove riporre tutto ciò che ci servirà al momento di uscire di casa ma dovrebbe essere anche invitante e accogliente per dare ai nostri ospiti la giusta prima impressione al loro ingresso nelle nostre case. Per questo scopo potete valutare di aggiungere dettagli che rendano il vostro ambiente più lussuoso ed elegante, rendendolo uno spazio piacevole da abitare e non più solo un arido e asettico luogo di passaggio.
In che modo potete aggiungere lusso ed eleganza al vostro ingresso in modo semplice rendendolo più accogliente? Vi spieghiamo di seguito 8 semplici e furbi trucchi.
1. Essenzialità e pulizia
Un ottimo modo per aggiungere lusso ed eleganza al vostro ingresso è renderlo il più possibile essenziale, ordinato e pulito. Una semplice console d'ingresso arricchita con pochi elementi decorativi dalle linee essenziali vi permetterà di aggiungere un tocco di classe al vostro ingresso senza
2. Pensate alla pavimentazione
Anche la pavimentazione può contribuire ad aggiungere lusso ed eleganza al vostro ingresso. Un pavimento pensato apposta per questo spazio, con assi di legno, piastrelle decorative, moquette o tappeti aggiungerà colore e movimento senza essere invadente. Ricordate che il continuo passaggio potrebbe graffiare o usurare la superficie e pensate anche a creare con la pavimentazione uno spazio riconoscibile dove i vostri ospiti potranno lasciare le loro scarpe.
3. Geometrie a contrasto
@bestinteriordesignblog/Instagram
I giochi di geometrie a contrasto contribuiranno a creare un ambiente più lussuoso ed elegante. Utilizzate tappeti, lampadari e quadri con motivi geometrici che contrastino tra loro per esprimere la vostra personalità al meglio.
4. Specchi
Gli specchi contribuiscono a rendere gli spazi visivamente più ampi e ad aumentare la luminosità riflettendo la luce e amplificandola. Per un risultato globalmente più elegante e lussuoso.
5. Opere d'arte
Aggiungete quadri, statue e altre opere d'arte al vostro ingresso per esprimere fin dalla prima impressione la vostra personalità e condividere il vostro gusto per il bello.
6. Utilizzate il colore
Una parete, un mobile, pochi accessori colorati possono aggiungere interessanti dettagli colorati che regaleranno al vostro ingresso un aspetto più ricco e personale.
7. Punto focale
Aggiungete un punto focale al vosto ingresso con un elemento d'arredo dal design particolare o un tappeto dal motivo originale.
8. Illuminazione
Dedicate un occhio di riguardo anche all'illuminazione aggiungendo lampadari dalle particolari geometrie o lampade da tavolo o da terra che moltiplichino la luce creando un'atmosfera più gradevole.
Come avete reso il vostro ingresso più lussuoso ed elegante?