Un bianco Natale: 16 idee di decorazione per i vostri candidi festeggiamenti
Il bianco Natale è il sogno un po' di tutti noi, che ogni anno attendiamo con impazienza l'arrivo della neve che con la sua magia aggiunga ulteriore calore alle nostre feste. Colore neutro per antonomasia, il bianco può diventare il colore principe delle nostre decorazioni natalizie ed è perfetto in qualunque stile di arredamento si decida di inserirlo, dal classico all'ultramoderno, dal tropicale al nordico, dal boho fino al rustico.
Per la decorazione durante le feste natalizie è necessario saper riscaldare il bianco con i giusti dettagli, in modo da creare un'atmosfera magica e candida ma al tempo stesso calda e accogliente. Niente di meglio allora che l'uso di specchi, dettagli metallizzati o elementi naturali, che renderanno ancora più personalizzata la vostra decorazione e le doneranno il giusto accento.
Se anche voi desiderate portare nelle vostre case la magia del colore della neve, non vi resta che prendere le decorazioni e partire. E se avete ancora qualche dubbio, provare a dare un'occhiata alle 16 idee di decorazione per un bianco Natale che vi indichiamo di seguito.
1. Total white
Un look total white dai tessuti d'arredo all'albero di Natale, dalle calze alle decorazioni sulle superfici d'appoggio, riscaldato dal verde acceso del sempreverde e dalla luce di candele accese, del falso caminetto e delle lucine intermittenti.
2. Fiori di carta
Decorate la vostra casa con dei graziosi e impalpabili fiori di cartarealizzati con il fai da te. Rigorosamente in bianco.
3. Dal pavimento al soffitto
Sembra ricoperto di candida neve il pavimento con il tappeto giusto. L'unica nota di colore è l'abete che occhieggia con il suo verde acceso da sotto la neve finta, in un trionfo di decorazioni all'insegna del bianco.
4. Il candelabro dell'avvento
Il candelabro dell'avvento, con tante candele quante sono le domeniche che precedono il Natale, diventa un accessorio elegante se composto da sempreverde con piccoli fiori bianchi e candele rigorosamente bianche. Al centro un piccolo villaggio di case illuminate e coperte di una coltre di candida neve, per trasmettere la vera magia del Natale.
5. Natura protagonista
Per un Natale all'insegna della natura scegliete l'abete e le ghirlande di sempreverde come tema dominante della decorazione. A completamento per aggiungere classe ed eleganza candele e poche piccole decorazioni in bianco.
6. Natale in stile nordico
Se la vostra casa è arredata in stile nordico, il bianco sarà già il principale attore nelle vostre stanze. Non vi resterà che completarlo con pochi accessori nelle diverse sfumature di questo luminoso colore e un abete decorato con grandi palle, fiori e fiocchi bianchi e argento.
7. Bianco e rosa
Per i più romantici l'accostamento di bianco e rosa sarà la vera accoppiata vincente. In un ambiente in cui predomina il bianco, le delicate sfumature del rosa serviranno ad aggiungere profondità e calore.
8. Bianco e neutri caldi
Per aggiungere calore e accoglienza all'atmosfera dei tuoi ambienti, unisci all'eleganza del bianco anche colori neutri più caldi.
9. Contrasti
@texasforeverfarmhouse/Instagram
Aggiungete profondità alla vostra decorazione bianca affiancandola alle tonalità contrastanti come il rosso e il nero.
10. Pochi accenti caldi
Se preferite un look totalmente bianco, riscaldatelo con pochi accenti caldi grazie alla luce soffusa delle candele, alle poche palline colorate e ai cuscini a contrasto.
11. Bianco shabby e rustico
Scegliendo il bianco anche per complementi d'arredo, tessuti e accessori avrete un look intramontabile che potrete scaldare con l'abete decorato da candele bianche.
12. Paesaggio innevato sottovetro
Realizzate facilmente un magico paesaggio innevato sottovetro con zucchero o ghiaia sottile decorativa, una casetta illuminata, un piccolo abete carico di neve. Aggiungete un fiocco rosso a contrasto per completare l'effetto.
13. Fiori bianchi
@laurendeloachinteriors/Instagram
Scegliete i fiori bianchi per la vostra tavola delle feste.
14. Albero protagonista
Concentrate tutti i vostri sforzi decorativi sull'albero di Natale con rami ricoperti di neve finta e addobbi in cui il colore dominante sia il bianco.
15. Caldi tessuti
Il modo migliore per riscaldare le vostre decorazioni in bianco è realizzarle in morbidi e caldi tessuti.
16. Massimalista in bianco
Per adattare una decorazione in bianco allo stile massimalista non resta che aggiungerle degli addobbi dai toni vivaci.
Come renderete bianco il vostro Natale?