Decori di Natale in legno: un modo "naturale" per addobbare la nostra casa
Arriva il Natale, si accende la voglia di rendere la nostra casetta accogliente, carina e pronta per le feste. Di addobbi ce ne sono tanti, si possono acquistare già pronti oppure divertirsi a crearli da soli con il fai da te. Che sia una o l'altra la scelta che decideremo di fare, avremo moltissime possibilità di creare il decoro che più ci piace e più si abbina al resto degli addobbi.
Ad esempio: che ne dite di oggetti, abbellimenti e alberi del tutto in legno e naturali? Sono un'ottima soluzione per chi ama le cose semplici, ma allo stesso tempo ricercate e belle. Ecco, allora, 15 interessanti spunti per lasciarsi ispirare e scegliere l'oggetto in legno che vogliamo per il nostro Natale.
1. Deliziose casette illuminate
Rosse e beige, con renne, angeli e alberi, queste casette sono stupende per arredare con poco e rendere la nostra stanza davvero natalizia. Possiamo decidere di metterle all'ingresso di casa dove svolgeranno un grazioso punto luce, oppure nel salone, o ancora in bagno. In realtà, stanno bene ovunque, basta solo scegliere.
2. Alberi di legno a spirale
Piccoli e incantevoli, questi alberelli di Natale in legno che si formano grazie a una spirale che culmina con una stella. Ideali in ogni angolo della casa, possono essere esposti in color legno, oppure, a seconda delle nostre idee, dipinti come preferiamo.
3. Stelle per l'albero
Non sappiamo cosa mettere sull'albero quest'anno? Siamo stanchi delle solite palline? Optiamo per stelle in legno con dettagli colorati. Sono la giusta scelta quando si è in cerca di qualcosa di nuovo.
4. Renna per interno e per esterno
Creata a partire da un piccolo asse in legno, basta dipingere due occhioni sulla parte alta, mettere un naso rosso servendosi di un disco di legno e due bastoncini sulla sommità per fare le corna. Ma che carina!
5. Collare per abbellire l'albero
Se la cosa che più di tutte non sopportiamo quando facciamo l'albero è vedere la base in metallo che resta spoglia, allora possiamo optare per un collare da albero in legno. Un insieme di soggetti illuminati che renderanno molto più graziose le "fondamenta" del nostro albero.
6. Simpatico pupazzo di neve
Struttura in legno, scenetta innevata in corrispondenza della pancia e tanta simpatica per un decoro che piacerà a grandi e piccini.
7. Stelle concentriche
In legno levigato, queste stelle possono essere posizionate sulla stessa superfice insieme, oppure divise per essere "sparse" dentro casa. Arrederanno con gusto per le nostre festività.
8. Centrotavola di buon augurio
Ideale per completare la composizione della nostra tavolata, questo alberello che augura a tutti buon Natale è spettacolare per ogni tipo di scelta e si abbina facilmente con tutti i colori.
9. Albero di Natale sulla... parete
Se desideriamo un albero di Natale alternativo e originale, e che occupi poco spazio, questa idea è indicata. Il legno, in bastoni piccoli e grandi, formerà la struttura a piramide su cui andremo a mettere tutti i nostri addobbi. Non dimentichiamo un filo di luci... è fondamentale.
10. Una renna per ogni membro della famiglia
Desideriamo un addobbo personalizzato? Ecco la soluzione. Delle graziose renne dal nasone rosso su cui possiamo scrivere i nostri nomi e tutto ciò che vogliamo.
11. Albero minimalista in legno
Semplice, scarno, ma elegante, minimalista e stupendo, questo albero si forma solo grazie all'intersezione di bastoncini in legno. A questi possiamo appendere i pendagli che vogliamo e addobbarlo nel modo che preferiamo.
12. Pendagli "naturali"
Per veri amanti della natura, questi addobbi che ricreano animali e foglie sono indicati sia per abbellire il nostro albero, sia da mettere nei punti della casa che ci sembrano spogli, ma in cui non vogliamo inserire oggetti troppo vistosi.
13. Un bel po' di allegria
Colorati, simpatici, allegri e festosi, sono perfetti lungo una scala, oppure all'ingresso della nostra casa, o ancora, se la tavolata è grande, per renderla speciale. Dove li mettiamo?
14. Legno su legno
L'albero è il simbolo per eccellenza del legno, ecco che questi oggettini sono la cosa più indicata per abbellirlo e renderlo stupendo con un piccolissimo tocco.
15. Un incrocio di bastoncini
https://gingerbread-world.com/...
Possiamo crearne uno anche da soli, basta qualche bastoncino di legno, un po' di colla e i soggetti in miniatura che vogliamo mettere sopra per completarlo. Delizioso!
Allora, quale di questi oggetti in legno ha catturato di più la vostra attenzione e fareste di tutto pur di averlo in casa per questo Natale?