14 spunti creativi per trasformare la nostra camera da letto in un mondo "fatato"
Qual è la stanza della casa in cui ci rilassiamo maggiormente? Per molti la risposta sarà la stessa: la camera da letto. Il luogo in cui distendiamo il corpo, lasciamo andare la fatica accumulata durante il giorno, ci rilassiamo, magari leggiamo un bel libro o ascoltiamo della buona musica, insomma, il posto dove il relax ha la meglio. Ma come dovrebbe essere arredato questo ambiente per favorire il massimo del riposo?
Un ottima idea per rendere la camera da letto accogliente e dall'atmosfera unica sarebbe quella di trasformarla in un mondo fatato. Come? Diamo uno sguardo a queste 14 idee per stuzzicare la fantasia e creare il nostro angolino "magico" con poco.
1. Fili di foglie
Romantici e semplici, questi fili di foglioline d'edera sono molto indicati per creare con poco un'atmosfera da bosco incantato. Possiamo decidere di metterne uno solo, magari attorcigliato al letto, oppure di più così da creare un "intricato" groviglio di natura.
2. Farfalle svolazzanti
Le farfalle ci ricordano le ali delle fate, come potremmo non metterne qualcuna nella nostra camera o in quella dei nostri figli? Possiamo scegliere il colore che preferiamo e abbinarlo con il resto dell'arredamento.
3. Rami luminosi
Eleganti, romantici, chic e unici, questi rami possono essere posizionati sulla parete, su un piano, intorno al comodino, come cornice al nostro letto. Insomma, basta scegliere la posizione, oppure metterli in punti diversi della stanza. Creeranno un'atmosfera unica e illumineranno le nostre serate rilassanti.
4. Carta da parati
L'ispirazione viene dalla natura. Rami che si intrecciano e una leggera nebbia creano un paesaggio fatato che abbraccia la nostra camera e ci avvolge di benessere.
5. Luci e stelle
I boschi si sviluppano all'aperto e, di solito, possiamo intravedere tra le cime degli alberi dei meravigliosi cieli stellati. Ricrearli in camera potrebbe essere un po' difficile, ma scegliere un filo di luci a forma di stelline ci aiuterà ad ottenere un buon risultato. Che magia!
6. Letto incantanto
Il candore della struttura si sposa alla perfezione con la delicatezza dei fiori che si avviluppano intorno al letto, alle scale e creano un magico giardino pendente. L'ideale non sono per i più piccoli, ma anche per chi resta sempre amante dei magici mondi delle fate.
7. Fiorellini luminosi
Immaginiamo di avvolgere la camera con meravigliosi fili di luci con fiori colorati e soffici. L'atmosfera sarà davvero incantata.
8. Un "tetto" incantato
Rami, foglie, luci, palline: tutto insieme a dare originalità e magia al nostro letto. Chi non vorrebbe riposare sotto una tale meraviglia?
9. Funghi magici
Cosa caratterizza tantissimo i boschi? Annidati alla base degli alberi oppure nei punti di maggiore umidità, non possiamo non notare delle piccole "teste" che spuntano e ci incantano. Di cosa si tratta? I funghi sono una delle cose più carine che ci siano in ambienti del genere e, visto che i mondi incantati sono spesso boschivi, ecco che non possono mancare nel nostro arredamento. Queste lampade luminose poi, sono davvero di grande effetto.
10. Barattoli di "lucciole"
Facili da fare anche con il fai da te, questi barattoli luminosi si possono creare rivestendoli con polvere di brillantini, e posizionando all'interno un delicato filo di lucine.
11. Dettagli magici
@lucindaskeatsmiller/Instagram
Una piccola casetta a forma di fungo, con tanto di finestrelle e lucine interne sarà perfetta per creare con pochissimo la giusta atmosfera. In fondo, non serve riempire la stanza per ritrovarsi in un mondo di fate.
12. Una parete di alberi
La carta da parati può cambiare in poco l'intero aspetto di casa nostra e catapultarci in qualunque mondo scegliamo di abitare. In questo caso gli abeti di grandezze diverse sono molto indicati se l'effetto che si vuole è quello di un ambiente incantato. Immaginiamo che in mezzo a quegli arbusti saltino e si divertano folletti e fate.
13. Rami che cadono dall'alto
Chi l'ha detto che i letti a baldacchino sono solo classici? Possiamo crearne di diversi e anche che si concertino con la nostra voglia di dormire in un mondo di fiabe. Ecco, allora, che la struttura laterale si forma sistemando delle foglie che sembrano cadere dall'alto, mentre potremmo scegliere dei fiori a decorare la parete sul fondo della camera.
14. Un rifugio magico
Vogliamo staccare con il mondo esterno e rifugiarci nel nostro angolo incantato? Ecco la soluzione. Un posto al "chiuso" in cui le tende incorniciano alla perfezione la nostra area relax. Semplicemente unico.
14 favolose idee da cui prendere spunto per creare la propria camera da letto in stile fatato e catapultarsi in un mondo fiabesco e accogliente.
Quale di queste scene ha ispirato la tua voglia di magia?