15 idee a cui ispirarsi per scegliere il rosso come colore di questo Natale
Quando pensiamo al Natale, qual è il primo colore che ci viene in mente e che associamo a queste festività? Molti di noi saranno concordi nel dire che il colore maggiormente rappresentativo del periodo natalizio è senza dubbio il rosso. Certo, è vero che anche altri colori hanno avuto la meglio in fatto di luci e decorazioni, ma le tonalità calde non sono state messe da parte, al contrario.
Ecco, allora, che vogliamo proporvi una meravigliosa carrellata di 15 addobbi, in cui il rosso è il colore prevalente, tra cui scegliere per il proprio Natale. Pronti per rimanere stupefatti? Partiamo!
1. Gocce per l'albero
Non vogliamo le classiche palline per l'albero, ma vogliamo mantenere il rosso. Ecco una buona idea sostitutiva che renderà molto elegante il nostro albero.
2. Tovaglietta, tovagliolo e alberello
Il modo migliore per mettere in risalto un colore è sceglierlo per apparecchiare la tavola. In questo caso la scelta è stata fatta per la composizione della colazione, per cui una tovaglietta vermiglia con tovagliolo abbinato si sposa perfettamente all'alberello decorativo da appoggio.
3. Ciotola porta... quello che si vuole
Una ciotola per decorazioni, tipo pigne, o magari per esporre caramelle e dolciumi da offrire ai nostri ospiti, o ancora per contenere una bella candela che riscalderà il nostro ambiente. Insomma, di cose da mettere al suo interno ce ne sono davvero tante, basta lasciare libera la fantasia e scegliere.
4. Trenino dei desideri...
Un soprammobile che è sempre una meraviglia da esporre a Natale. Un soggetto intramontabile che arrederà con gusto la nostra casetta natalizia.
5. Cuscini vermigli
Non vogliamo mettere troppi fronzoli in giro per casa, ma vogliamo comunque inserire un tocco di rosso per il nostro Natale. Ecco che la scelta può ricadere sui cuscini che, in modo semplice, addobberanno il nostro salone o la nostra camera.
6. Fiocco rosso: un classico
Decisamente l'addobbo più classico che ci sia. Proprio per questa ragione sceglierlo sul rosso non farà che dare il tocco definitivo alla nostra casa.
7. Bastoncini a strisce
Che siano veri o finti poco importa, la cosa fondamentale è che siano rossi e bianchi, classici e decorativi al massimo per allietare il Natale di grandi e piccini.
8. Slitta porta abiti
Ci piace la slitta, ma non la vogliamo da appoggio. Nessun problema. Optiamo per questa versione appendiabiti che, non solo addobberà il nostro ingresso - o, perché no, il bagno - ma sarà anche molto pratica.
9. Tappeto di benvenuto
Come accogliere i nostri ospiti al meglio? Scegliamo un bel tappeto rosso con tanto di augurio da mettere all'ingresso di casa. All'esterno o all'interno, sarà il modo più carino per dire ai nostri amici che sono i benvenuti.
10. Giostra natalizia
La magia del Natale si vede anche in scenari innevati, si immagina in paesini dove tutto è perfetto e delizioso e proprio in queste immagini appare, di solito, la figura della giostrina. Il posto in cui grandi e piccini si divertono e si "rincorrono" cavalcando le figure più fantasiose che ci siano. Non è meravigliosa?
11. Ghirlanda di bacche rosse
Cosa mettiamo sulla porta ogni Natale? Se la risposta è una ghirlanda, allora non possiamo mancare di sceglierne una rossa, magari ispirata alla natura e formata da tanti ramoscelli di bacche rosse che si intersecano.
12. Albero rosso
Andiamo oltre le consuetudini e sostituiamo il classico abete verde con un albero completamente rosso. Certo non è l'immagine della "natura", ma sarà sicuramente un tocco molto originale da mostrare con orgoglio a chiunque entrerà in casa.
13. Decori scozzesi per l'albero
Cuori, stelle, palline e molto altro in stile scozzese e con fondo color vermiglio. Un incanto già a vedere così questi decori, figuriamoci quando ci serviremo di essi per addobbare il nostro albero. Sarà semplicemente spettacolare.
14. Ramo di bacche rosse
Elegante, minimalista, semplice e delizioso: questo fascio di rami adornati solo di bacche rosse creerà un'atmosfera davvero unica nel nostro salone.
15. Stella di Natale
Le stelle sono una scelta molto comune per gli addobbi natalizi. Optiamo una o più, tutte rosse e magari in vetro o resina trasparente. Ideali per l'albero, ma anche per altri punti della casa in cui manca qualcosina, ma dove non vogliamo esagerare.
Avete visto quante diverse soluzioni per addobbare la nostra casa scegliendo oggetti diversi, ma mantenendo il colore rosso? 15 idee a cui ispirarsi per dare vita agli addobbi più belli che abbiate mai fatto.
Quali scegliete?