Una buona prima impressione già dall'ingresso con queste 16 fantastiche idee decorative natalizie
L'ingresso è la prima parte della casa che gli ospiti vedono quando vengono a trovarci e, benché venga spesso sottovalutato e considerato un semplice luogo di passaggio totalmente privo di ogni importanza, è invece fondamentale curare con attenzione ogni dettaglio del suo arredamento e della sua decorazione, in modo da garantirci una buona prima impressione.
Seguire la stagionalità può essere un'idea vincente nella decorazione dell'ingresso e anche durante le feste di Natale dobbiamo ricordarci di non trascurarlo, perché amici e familiari possano sentirsi fin da subito accolti e trasportati nell'atmosfera festosa, calda e accogliente tipica del periodo natalizio. Saranno sufficienti pochi dettagli ben studiati per fare la differenza e ricreare la giusta atmosfera anche in questa parte della nostra casa, solitamente considerata un semplice punto di passaggio eppure tanto importante agli occhi di chi accogliamo.
Vi state domandando come ricreare adeguati addobbi festosi nel vostro ingresso? Vi suggeriamo di seguito 16 fantastiche idee decorative natalizie che sorprenderanno positivamente i vostri ospiti.
1. Un simpatico benvenuto
Rosso e oro sono già di per sé sufficienti a mettere allegria a chiunque entri in casa vostra, ma se accogliete i vosrti ospiti con una simpatica coppia di Babbo e Mamma Natale seduti sul tavolo dell'ingresso il sorriso sarà assicurato.
2. Un Natale naturale
@valley_view_visions/Instagram
Per un Natale in toni neutri ispirato alla natura scegliete fin dal vostro ingresso rami di sempreverde, piccoli abeti illuminati e decorazioni di frutta essiccata.
3. Appendiabiti natalizio
Una tavola di legno con un augurio e delle calze di Natale appese a un filo trasformeranno il vostro appendiabiti in una perfetta decorazione natalizia in bianco e rosso.
4. Il villaggio di Babbo Natale
Un ingresso che si apre direttamente sul salotto può essere trasformato nella strada verso il villaggio di Babbo Natale al Polo Nord: ghirlande festose e colorate sulle scale e sugli stipiti delle porte, candele e l'abete riccamente addobbato sullo sfondo creeranno un'atmosfera magica.
5. Luci e candele
La luce è uno degli attori principali delle feste di Natale; portatela nel vostro ingresso con candele, file di luci che decorano le ghirlande delle scale e grosse palle stroboscopiche che moltiplicano la luce naturale o artificiale.
6. Pochi dettagli
Bastano una ghirlanda di sempreverde che fa da cornice allo specchio e un villaggio imbiancato e illuminato sul tavolo dell'ingresso per fare subito Natale.
7. Un benvenuto in bianco e rosso
Un piccolo ingresso può essere incredibilmente caldo e accogliente con un piccolo abete illuminato e calze di Natale e cuscini in bianco e rosso.
8. Un Natale country
Integrate le decorazioni nel vostro arredamento country con elementi naturali e decori in bianco e nero, con qualche accento rosso.
9. Discreta ma luminosa
Può adattarsi a tutta la stagione invernale la decorazione natalizia della console d'ingresso, riscaldata dalla luminosità dell'abete.
10. Un ingresso prezioso
Scegliete l'oro per la vostra decorazione dell'ingresso se volete trasmettere una sensazione di eleganza e lusso.
11. La festa della luce
Fiocchi di neve, candele e file di luci riscalderanno il vostro ingresso natalizio con semplicità e stile.
12. Un Natale scandinavo
Lo stile nordico è perfetto per decorare l'inverno e a Natale rende tutto più magico con pochi semplici dettagli.
13. La linea delle scale
Sottolineate la linea delle scale con una decorazione di sempreverde e palle rosse che fa da eco all'albero di Natale in soggiorno.
14. Lo Schiaccianoci
Schiaccianoci rosso e oro, pupazzi di neve e Babbo Natale potranno abitare il vostro tavolo d'ingresso durante le feste.
15. La lanterna di Natale
Riempite una lanterna con candele dorate, sempreverde e decori natalizi per una decorazione semplice da posizionare e rimuovere ma di sicuro effetto sorpresa.
16. Un Natale in argento
Colorate d'argento il vostro Natale con sempreverde imbiancati e piccoli pini, campane e casette in metallo argentato per una decorazione piena di stile, fascino ed eleganza.
Come avete addobbato il vostro ingresso per le feste?