Non rinunciate agli addobbi natalizi in nome della sobrietà con 16 decorazioni eleganti
Siamo soliti associare il Natale a festose e chiassose decorazioni con luci colorate e intermittenti e una sovrabbondanza di addobbi in colori accesi come il rosso che talvolta sfociano nell'eccesso e per chi di noi preferisce uno stile sobrio ed essenziale tipico degli stili d'arredamento minimalista, scandinavo o moderno potrebbero rappresentare una vera sfida di design.
Non è necessario rinunciare alla decorazione natalizia della propria casa se non si vuole abbandonare il proprio stile sobrio ed elegante, basterà operare qualche correzione ai grandi classici del Natale per ottenere addobbi graziosi, delicati e raffinati che al tempo stesso rappresentano davvero la gioia e la luminosità della festa più amata dai bambini.
Non rinunciate alla magia del Natale in nome della sobrietà, ma concedetevi di trasformare anche la vostra casa in un paese fatato grazie agli addobbi natalizi declinati in stile minimal, scandinavo e moderno.
Non sapete da che parte cominciare per la decorazione delle vostre case? Vi suggeriamo di seguito 16 decorazioni eleganti tra cui scegliere.
1. Portacandele decorativi
@dekorarium_mylittleatelier/Instagram
Trasformate dei semplici portacandele in elementi decorativi eleganti e raffinati addobbandoli con sempreverde e bacche blu.
2. Decorazioni neutre
Delle semplici decorazioni in colori neutri potranno aggiungere la magia del Natale ai vostri scaffali senza esagerare.
3. Rosso ma discreto
Anche il rosso può essere una decorazione sobria e discreta se applicato a materiali semplici e forme lineari.
4. Frutta secca e verde tenue
Fette di frutta essiccata che rallegrano una ghirlanda di verde tenue sono una perfetta decorazione per la vostra tavola delle feste.
5. Dettagli metallici
Aggiungete dei dettagli metallici ai vostri addobbi per una casa piena di stile e di classe.
6. Delicate ghirlande da porta
@littleacorns_athome/Instagram
Per porte e finestre utilizzate ghirlande di sempreverde dai delicati toni di verde, pigne e bacche spruzzate di neve; per semplificare ulteriormente, utilizzate dei semplici rami di vischio o agrifoglio.
7. Centrotavola elegante
@colibri_flowers_cotedazur/Instagram
Un centrotavola natalizio può essere elegante se preparato con sempreverde, piccole bacche e dettagli dai colori metallici.
8. Decorazioni sottovetro
Mettete sottovetro le vostre decorazioni con palline metalliche e piene di glietter in eleganti barattoli o ciotole in vetro o cristallo.
9. Un bianco Natale
@westcottageinteriors/Instagram
Realizzate le decorazioni natalizie interamente in bianco per integrarle nel vostro appartamento natalizio con eleganza e classe.
10. Colori neutri
Preferite i colori neutri se desiderate scaldare un po' l'atmosfera del vostro Natale.
11. Ghirlanda interamente naturale
Una ghirlanda interamente realizzata con materiali naturali è adatta a portare la natura in casa vostra nel periodo natalizio.
12. Argentato e moderno
Un albero di Natale interamente in argento aggiunge una meravigliosa bellezza al vostro soggiorno moderno.
13. Abete all'uncinetto
@made.by.ale_crochet/Instagram
Se amate lavorare con i ferri realizzate un grazioso e candido abete all'uncinetto per decorare il tavolino del vostro soggiorno.
14. Un Natale minimalista
Addobbi in materiali naturali e pochi dettagli metallici sono le decorazioni ideali per il vostro soggiorno minimalista.
15. Delicato e rosa Natale
Donate alle vostre case un'atmosfera romantica e magica con delle delicate decorazioni in tenue rosa.
16. Elegante ma simpatico
Un'alzata sorretta da simpatici schiaccianoci in bianco e rosa sostiene palle decorative intarsiate in argento.
Avete già scelto le vostre decorazioni sobrie ed eleganti?