Addobbi di Natale fai da te: 14 facili e deliziose idee da creare in pochissimo tempo
Stanchi dei soliti addobbi natalizi, quelli classici, "scontati" e già visti milioni di volte? Rimbocchiamoci le maniche e creiamone qualcuno fai da te, in modo facile, veloce e originale. Di soggetti natalizi ce ne sono davvero tanti, alberi, stelle, angeli, e molto altro, sta solo a noi scegliere e metterci all'opera per dar vita a uno di questi.
Vediamo insieme 14 proposte per fantastici e originali decori per la nostra casa e per il nostro albero.
1. Albero... attorcigliato
Prendiamo dei fogli di gomma colorati e ricoperti di brillantini, ricaviamo delle striscette sottili, arrotoliamole su se stesse e creiamo delle piccole spirali. Una volta fatto, uniamole insieme con la colla a caldo e diamo vita a un delizioso alberello.
2. Carta e pallina
Ci vuole davvero poco per creare un angioletto del Natale. Bastano un foglio di carta e una pallina colorata. Pieghiamo il foglio a ventaglio per creare il corpo e posizioniamo sulla sommità la pallina, sarà la testa del nostro angelo.
3. Pigne e bacche
Creativo
Semplici pigne da mettere in un vassoio, bacche rosse a dare punti di colore e un sottile filo di led a illuminare tutto. Magnifico!
4. Alberello illuminato
Creiamo con la carta più alberi della stessa misura che andremo ad unire insieme. Sulla sommità mettiamo una pallina bianca - o colorata se preferiamo - e un rametto di pino.
5. Pochi ingredienti
@bysandradiy e bvled/Instagram
Un cerchio in ferro o in carta resistente da incollare su un disco di base in legno. Attorcigliamo intorno al cerchio un filo di luci e incolliamo stelle e palline nella parte bassa. Qualche casetta e un albero di Natale completeranno la composizione. Wow!
6. Alberi colorati
Tanti cerchi di carta colorata, alternati e incollati tra loro su una struttura a cono: pochi elementi per dar vita a simpatici alberelli di Natale.
7. Bastoncini di legno
Avete presente i bastoncini dei gelati? Ecco, saranno la base e il corpo per i nostri alberi decorativi. Qualche piccola pallina di stoffa potrà decorare i nostri minuscoli alberelli.
8. Bastoncini di "zucchero"
@christmas.studio.viki/Instagram
Classico addobbo di Natale, i bastoncini di zucchero sono molto carini da avere in casa e si possono creare a partire da fili colorati intrecciati tra loro.
9. Ghirlanda di palloncini
Niente di più facile del gonfiare palloncini di diverse dimensioni che, uniti tra loro potranno dar vita a una originalissima ghirlanda natalizia. Una raccomandazione: diamo sfogo alla fantasia soprattutto per quanto riguarda i colori.
10. Candela sospesa
Qualche ramo in un vaso alto, dell'acqua e una candela posizionata in superfice. Niente di più elegante, non credete?
11. Albero verticale
Non abbiamo spazio, o non abbiamo tempo di montare il classico albero, nessun problema. Muniamoci di un pannello abbastanza alto e nero da posizionare sulla parete e disegniamo il nostro albero scrivendo Natale nella lingua che vogliamo e con i caratteri che preferiamo partendo dall'alto verso il basso, a creare la tipica forma piramidale dell'albero.
12. stelle di carta
Uno o più cartoncini di colori diversi, piegati a ventaglio, ritagliati e incollati tra loro: daranno vita a scenografiche stelle natalizie.
13. Pendaglio di stoffa
Abbiamo una sciarpa che non usiamo più? Non buttiamola, ma usiamola per farne tanti alberelli a pendaglio. Saranno originale, facili da fare e molto carini.
14. Decoro per albero o per regali?
A noi la scelta. Li mettiamo dove vogliamo e ne facciamo quanti ne desideriamo. Servono delle forbici dentellate con cui tagliare i cartoncini a forma di albero, a cui andremo ad intrecciare fili a contrasto come fossero nastrini e dei bottoni come palline. Non c'è altro da aggiungere, sono davvero belli.
Avete visto quanti addobbi si possono creare con il fai da te usando pochissimi materiali e soprattutto impiegando poco tempo? I vostri ospiti resteranno stupiti non solo per la bellezza, ma anche per la vostra bravura.
Buon lavoro!