Quali sono i colori del Natale 2023? Scopriamo le 5 tendenze di quest'anno
Ogni Natale è diverso da quello precedente, non solo per quanto riguarda ciò che decidiamo di fare, ma anche per gli addobbi che scegliamo per la nostra casa. Tutti gli anni esperti del settore si mettono all'opera per studiare i gusti delle persone, andargli incontro e creare la palette dei colori che illumineranno le festività.
Per il 2023 le nuance prevalenti sono 5, alcune più classiche altre meno. Scopriamole tutte e lasciamoci ispirare dalla loro bellezza.
1. Oro
Se siamo persone audaci e ci piace farci notare, allora scegliamo le tonalità scintillanti e chic dell'oro. Il metallo più famoso del mondo quest'anno, più di altre volte, illuminerà il nostro Natale. Fiocchi, nastri, fiori e molto altro si tingeranno di eleganza e sfarzosità con questo colore. Adatto con abbinamenti scuri, come il nero o marrone, è molto indicato anche con il classico rosso, verde e blu. Stupendo in compagnia, non ci farà certo sfigurare se utilizzato da solo, anzi, sarà tutto molto più prezioso.
2. Arancione
Le tonalità calde della terra e dell'arancione renderanno unico il nostro Natale. Rimanendo su colori più autunnali che invernali, daremo un tocco di originalità al nostro ambiente, arricchendolo con nuance che non inseriscono dettagli freddi, ma al contrario riscaldano l'ambiente e il nostro cuore. Sono sfumature che infondono energia positiva e si sposano perfettamente con il verde dell'albero.
3. Blu e bianco
nissalynninteriors.squarespace.com
In ricordo di posti lontani, magari viaggi fatti in terre polari, fredde e glaciali, questo accostamento di colori è l'ideale per chi non ama esagerare e preferisce mantenersi su toni che con eleganza e discrezione riescono comunque ad arredare in modo unico l'ambiente. Ideali in abbinamento con arredi chiari, sono addobbi che illumineranno lo spazio, rendendolo sfavillante e cristallino.
4. Borgogna
Ci piacciono i colori caldi e siamo persone passionali? Si, ma non vogliamo accontentarci del classico rosso. Niente meglio di tonalità che, dal chiaro allo scuro, si basano sul borgogna e danno lusso alla nostra abitazione. La regalità di questo colore, in abbinamento con il verde magari, o con il panna, farà si che il nostro ambiente diventi unico, accogliente e indimenticabile per tutti coloro che vi entreranno. Guardate che spettacolo e che romanticismo.
5. Rosa
Il 2023 è stato l'anno del rosa, del fucsia e di tutte le sfumature che si originano da questi colori. Perché non sceglierlo per il nostro Natale? Di grande tendenza per gli addobbi, alleggerisce il classicismo di questa festa, ma lo fa con eleganza e soprattutto, se abbinato con l'argento o con l'oro, non farà altro che arricchire e impreziosire la nostra casa. Le gradazioni di questo colore sono davvero tante, chiare, scure e mediane, usiamole tutte per un effetto unico, che ci lascerà senza fiato.
5 colori tutti diversi tra loro, 5 modi per rendere unico il nostro Natale, 5 nuance da abbinare con il nostro arredamento e grazie alle quali esprimere il nostro animo e il nostro stile.
Quale scegliamo?