Gli armadi dei bambini sono perfettamente organizzati e belli con queste 8 fantastiche idee
Per quanto possa essere divertente acquistare gli abiti per i propri bambini e adorabile ammirarli quando sono indossati, i vestiti dei nostri figli sono anche incredibilmente scomodi da conservare e questo non solo per le loro ridotte dimensioni, ma anche perché i loro armadi sono solitamente i più piccoli della casa e corriamo il rischio di non riuscire a contenerli tutti al suo interno.
Quando poi riusciamo a inserire tutti gli abiti e gli accessori nell'armadio, probabilmente saranno sufficienti solo pochi giorni perché il disordine torni a regnare sovrano e così spesso ci arrendiamo alla nostra incapacità di conservare degnamente i vestiti dei bambini lasciandoli abbandonati dove capita oppure stipati alla rinfusa all'interno di armadi e cassetti.
Siete sicuri di non volerci riprovare con un ultimo tentativo? Grazie a queste 8 fantastiche idee di organizzazione gli armadi dei vostri bambini potranno finalmente essere non solo perfettamente in ordine, ma anche incredibilmente belli a vedersi.
1. Bastoni appendiabiti
Se lo spazio a vostra disposizione è sufficiente, utilizzate dei pratici bastoni per appendere quanti più abiti possibile. In questo modo i vostri bambini avranno tutti i vestiti a portata di sguardo e sarà più semplice trovarli.
2. Organizzazione settimanale
Che ne dite di organizzare i vestiti dei vostri bambini su base settimanale? Sarà più semplice per loro vestirsi al mattino se troveranno i loro abiti già divisi giorno per giorno e voi potrete mantenere l'ordine con maggiore facilità.
3. Cassettiera etichettata
Inserite all'interno del guardaroba una cassettiera etichettata in modo da dividere abiti e accessori per tipologia e riuscire a trovarli rapidamente ogni volta che vi servono.
4. Organizer per cassetti
Potete anche scegliere di conservare tutti i vestiti dei bambini in pratiche cassettiere, che potrete roganizzare più facilmente utilizzando degli organizer per suddividere ciascun capo per tipologia.
5. Ceste sui ripiani più alti
Utilizzate anche i ripiani più alti per conservare gli abiti dei bambini, magari per quei capi che sono fuori stagione o si utilizzano con meno frequenza. Raccoglieteli in pratiche ceste intrecciate, avranno anche un valore decorativo oltre che funzionale.
6. Usate il colore
Personalizzate l'armadio dei vostri bambini con il colore in modo da invogliarli a utilizzarlo e gestirlo al meglio.
7. Un armadio a parete
Quando possibile costruite un armadio a parete in modo da massimizzare lo spazio disponibile nella camera dei bambini.
8. Un armadio a misura di bambino
Perché infine non realizzare un armadio a misura per il suo utilizzatore finale? Fate in modo che il vostro bambino possa raggiungere agevolmente tutti i vestiti e gli accessori che gli servono, lo aiuterete a sviluppare più rapidamente la sua autonomia.
E voi, come avete organizzato gli armadi dei bambini?