Chi ha detto che un bagno grigio non può essere bello? 20 interessanti proposte piene di stile
Il grigio è uno dei colori neutri senza tempo, elegante, incredibilmente versatile e capace di cambiare anche radicalmente l'atmosfera degli ambienti dove viene inserito. Perfetto per gli arredi più moderni e minimal, può sposarsi a meraviglia anche con stili più classici e rustici e si presta all'accostamento con qualunque altro colore, dai neutri freddi o caldi ai colori più accesi e originali, che possono aggiungere notevole personalità all'intera stanza.
Se temete che il grigio possa rendere il vostro bagno troppo freddo, ci sono diversi accorgimenti che potete adottare per riscaldare l'atmosfera, come ad esempio utilizzare il legno per mobili e scaffali, aggiungere piastrelle o pavimenti a effetto legno, inserire delle piante verdi o ancora utilizzare un'illuminazione a luce calda. Utilizzate degli accenti di colore per dare profondità e personalità al vostro spazio, senza dimenticare gli specchi, che riflettono la luce e lo spazio amplificandoli.
Vi abbiamo convinto a trasformare il vostro bagno con l'aiuto del grigio? Vi suggeriamo di seguito 20 interessanti proposte piene di stile.
1. Moderno ma caldo
Ardesia, antracite e cemento sono la base in diverse sfumature di grigio di un bagno moderno ed elegante, riscaldato dal legno del pavimento e dei mobili.
2. Sovrapposizioni di motivi, sfumature e materiali
Un bagno totalmente grigio e bianco ma in diverse sfumature, con una sovrapposizione di materiali e piastrelle con un motivo decorativo per il pavimento, offre un'atmosfera moderna ma avvolgente.
3. Minimal e luminoso
Un bagno piccolo sembrerà immenso con un arredo minimal e i colori chiari a fare da padroni. La giusta illuminazione amplificata dal grande specchio completa l'effetto, mentre il grigio delle piastrelle e il nero dei dettagli aggiungono profondità.
4. Colori d'accento
Un bagno grigio non sarà mai noioso se abbinato a colori d'accento inseriti con i dettagli: pensate ad esempio a tappeti e asciugamani oppure il portasapone e portaspazzolino in toni vivaci.
5. Moderno e naturale
@adorebathroomsandkitchens/Isntagram
Portate la natura all'interno con mobili in legno naturale e piante verdi che riscaldano il vostro bagno moderno.
6. Una parete in movimento
Create movimento nel vostro ambiente con una parete dalla texture particolare. Che ne dite ad esempio di strisce orizzontali in rilievo?
7. Sobrio ed elegante
Un bagno moderno ed elegante affida la decorazione ai contrasti tra il bianco e il grigio scuro di mobili e pareti, ma anche ai motivi grigi naturali del marmo bianco per pavimento e piastrelle. Una pianta verde servirà a scaldare l'ambiente senza rompere la sobrietà.
8. Uniformità
Rendete il vostro bagno uniforme utilizzando lo stesso materiale per piastrelle e pareti e aggiungete profondità con i mobili in legno e i punti di luce calda che aggiungono colore e muovono lo spazio.
9. Giochi di luce
@keepingupwithamylouise/Instagram
Utilizzate i dettagli e i giochi di luce creati dalle candele, dallo specchio e dalle piastrelle riflettenti per donare personalità al vostro bagno grigio.
10. Accostamenti di colore
Se il grigio vi sembra eccessivamente noioso, aggiungete un tono d'accento alla parte superiore delle pareti con un verde scuro; donerà al vostro bagno un'atmosfera naturale.
11. Rustico in grigio
Un arredamento rustico può essere reso ancora più affascinante dal grigio. Scegliete mobili grigio chiari in abbinamento ad un pavimento in legno scuro, creeranno un interessante gioco di contrasti.
12. Onde di movimento
Per aggiungere un po' di movimento al vostro bagno aggiungete delle onde nell'area vasca da bagno o doccia.
13. Grigio classico contemporaneo
Lo stile classico contemporaneo non potrà che trarre beneficio dall'uso del grigio che, sapientemente miscelato al legno, donerà stile e personalità alla stanza.
14. Blu e grigio
Un blu scuro alle pareti donerà al vostro bagno grigio un aspetto ancora più rilassante.
15. Bagno industriale
Aggiungete una parete d'accento in mattoncini grigi e il vostro bagno assumerà un'atmosfera urbana e industriale.
16. Mobili in grigio
Scegliete il grigio per i vostri mobili, aggiungeranno profondità e personalità al vostro bagno senza troppi interventi strutturali.
17. Dettagli di lusso
Aggiungete il lusso al vostro bagno con dettagli dorati che spiccano sull'ambiente scuro illuminandolo.
18. Grigio scandinavo
Semplice ed essenziale, il bagno scandinavo si fa più profondo con il grigio. Senza dimenticare il tocco naturale delle piante verdi.
19. Come una spa
@littlehouseonourstreet/Instagram
Trasformate il vostro bagno in una spa con un elegante grigio che fa da sfondo ai dettagli in legno chiaro naturale.
20. Metropolitana con stile
@chaos_continues_at59/Instagram
Anche le classiche e inflazionate piastrelle metropolitana accrescono il loro stile con una parete grigia che fa da contrasto ai toni naturali dei mobili e della pianta verde.
Anche voi tingerete di grigio il vostro bagno?