Specchio delle brame: 8 modelli tra cui scegliere il più adatto al tuo bagno
Ogni tanto torna la voglia di vedere la casa con occhi diversi, di trovare novità negli spazi che ci circondano ogni giorno, e per aggiornare il look a volte basta poco, come cambiare lo specchio del bagno.
A meno che non abbiamo impresso uno stile ben preciso, che detta legge e non lascia margine di gioco, infatti, è probabile che nello stesso bagno che vedete da sempre potrebbe star benissimo uno specchio diverso dal solito. Se poi quello che avevate scelto in origine era piuttosto standard, selezionato più per l'utilità che altro, allora magari è arrivato il momento di dargli un po' di carattere. Di seguito trovate qualche modello di specchio tra quelli più amati.
Specchio irregolare e con la luce diffusa sul retro
Immaginate il vostro bagno dalle linee e colori neutri, con lo specchio solito. Poi pensate se potrebbe starci bene uno così, dal contorno irregolare, che proietta la luce sulla parete diffondendola come un alone. Sembrerebbe un bagno diverso!
È una forma che parla di fluidità, e potete scegliere voi la direzione in cui montarlo: alcuni sono orientabili sia in orizzontale che in verticale. Dipende da come volete occupare lo spazio sulla parete, se magari volete inserire anche mensole o ganci, o applique per illuminar per bene.
A ognuno il suo
Se ci sono due lavabi, allora dovranno esserci due specchi. Così ognuno avrà la sua postazione comoda, niente litigi. Un sogno. E questi due dalla forma semplicissima ed elegante, con una cornice sottile di metallo, stanno bene con un sacco di arredi diversi.
Gli specchi con il ripiano incorporato
Un filo di vezzosità nello smalto rosa pastello che riveste questo ripiano piccolo ma utilissimo per gli oggetti di dimensioni minori che vogliamo sempre a portata di mano. Quando il ripiano attorno al lavabo è piccolo o inesistente, questo tipo di soluzione è essenziale.
E una moda che non accenna a sparire è quella di usare forme essenziali, in particolare il cerchio perfetto per lo specchio e un ripiano che lo taglia in basso. Un pezzo unico che fluttua sulla parete.
Il mobile a forma di specchio
Rimaniamo sugli specchi rotondi, una forma che comunica serenità, ma stavolta tutto lo spazio per riporre i prodotti di bellezza e gli accessori d'uso quotidiano è dietro alla superficie riflettente! È la versione moderna dei classici mobiletti con specchio multifunzione!
Non che quelli siano mai una scelta sbagliata, anzi. Non tramontano mai e si trovano di mille materiali e dimensioni diverse. Profumi, trucchi, cosmetici, anche medicinali e non solo: dietro l'anta a specchio ed eventualmente sui ripiani incorporati trova spazio di tutto.
Questione di bellezza... E luci!
Se il bagno è anche lo spazio in cui ci occupiamo della nostra bellezza, e particolarmente dove teniamo e applichiamo il makeup, allora vale proprio la pena di trasformarlo un po' in un camerino delle star, con lo specchio incorniciato di luci che ci aiuteranno a creare il look perfetto ogni volta.
Qual è il tipo di specchio che fa per voi?