Create una lavanderia da sogno nel vostro seminterrato con questi 14 interessanti progetti
Il seminterrato è un'area della casa che molto spesso viene adibita a lavanderia per lasciare più spazio libero in casa. Queste aree tuttavia, proprio perché situate al di fuori dell'appartamento, sono spesso trascurate e si trasformano in poco tempo in un caotico magazzino dove stipiamo tutto ciò che non ci serve e dove il bucato si accumula in pile sempre più alte di abiti e biancheria sporchi e puliti.
Perché non trasformare il vostro seminterrato in un locale lavanderia da sogno? Siamo certi che in questo modo anche fare il bucato diventerà un piacere e non vedrete l'ora di trascorrere qualche ora nel vostro nuovo locale lavanderia.
Vi suggeriamo di seguito 14 interessanti progetti per il vostro locale lavanderia nel seminterrato.
1. Scaffali a vista in stile industriale
Con gli scaffali a vista in legno e metallo la vostra lavanderia diventerà una piacevole oasi di ordine e pulito in perfetto stile industriale.
2. Parquet e piastrelle decorative
Un pavimento in parquet e le piastrelle decorative a ricoprire la parete sapranno trasformare la vostra lavanderia in una stanza dal raffinato gusto estetico.
3. La stanza del bianco
Dei mobili da cucina dalle antine bianche saranno perfetti per arredare la vostra lavanderia. Aggiungete un banco di lavoro sopra gli elettrodomestici per avere maggiori superfici d'appoggio.
4. Pensili coordinati
Due armadietti pensili coordinati proprio sopra i vostri elettrodomestici vi aiuteranno a risparmiare spazio quando la stanza è piccola.
5. Lavanderia o sala relax?
E se la vostra lavanderia diventasse anche una sala relax? Basteranno due poltroncine e un tavolo per qualche chiacchiera in relax.
6. Una rinfrescata al look
@christopherhiedeman/Instagram
Anche un vecchio acquaio e un anonimo pavimento in cemento possono diventare affascinanti e moderni se riverniciati con i colori giusti e decorati con un bel tappeto.
7. Pavimento protagonista
Scegliete delle piastrelle decorative per il pavimento della vostra lavanderia. Renderanno l'ambiente più gradevole senza esagerare. Se preferite, ricoprite il pavimento con tappeti dai motivi e dai colori vivaci.
8. Pareti d'autore
Potete anche rendere delle vostre pareti una decorazione così piacevole da guardare, che troverete ogni scusa possibile per scendere in lavanderia a fare il bucato! Utilizzate una carta da parati dai disegni accattivanti oppure scegliete il vostro colore preferito per verniciare le pareti.
9. Come una cucina
@christielewisinteriors/Instagram
Arredate la vostra piccola lavanderia proprio come fosse una cucina, sarà molto più funzionale e tutti i vostri prodotti e accessori saranno sempre al riparo dalla polvere.
10. La praticità prima di tutto
Posizionate lavatrice e asciugatrice sopra un basamento con cassetti, saranno più facili da caricare e vuotare e potrete avere un pratico piano d'appoggio per la cesta della biancheria.
11. Campagna bucolica
Trasformate la vostra lavanderia in un angolo di bucolica campagna con carta da parati dai delicati fiori alle pareti e mobili di una tonalità elegante di verde scuro naturale.
12. Industrial chic
@champagneandmacaroons/Instagram
Scegliete delle tubature dipinte in oro come appendiabiti e delicati toni neutri chiari per una lavanderia industriale ma chic.
13. Come in vacanza
Vi sembrerà di essere al mare con una lavanderia vestita di blu navy e legno, con decorazioni a tema marittimo alle pareti.
14. Elegante e raffinato nero
Il nero è capace di rendere elegante qualunque cosa, potrà perfino far sembrare preziosa la vostra lavanderia. Avete paura che nel seminterrato sia troppo buia? Compensate con la giusta illuminazione, sarà incredibilmente chic.
E voi, dove avete posizionato la vostra lavanderia e come l'avete allestita?