Il soggiorno sarà sempre ordinato con queste 14 soluzioni per riporre i vostri oggetti
Soprattutto nelle case più moderne, dove tutti gli spazi sono inevitabilmente ridotti, accade che il soggiorno si trasformi con il passare del tempo in un luogo caotico in cui tutti i nostri oggetti riescono a essere contenuti a stento. Sappiamo bene quanto sia difficile separarsi da ciò che riteniamo indispensabile o da tutti quegli oggetti cui ci sentiamo legati da un ricordo o da un sentimento particolare e, a meno che non siamo dei minimalisti convinti, sarà necessario prima o poi trovare soluzioni per contenere tutto ciò che abbiamo senza rendere la stanza eccessivamente disordinata.
Come riporre tutti i nostri oggetti in soggiorno in modo da tenerli ben nascosti, anche se la nostra stanza è particolarmente ridotta? Vi suggeriamo di seguito 14 interessanti soluzioni per ogni vostra necessità.
1. Ceste per le coperte
Le coperte extra sono pratiche da conservare sul divano o la poltrona ma potrebbero rendere caotico l'aspetto del vostro soggiorno se non gestite a dovere; una cesta accanto a divani e poltrone potrebbe essere la soluzione più adatta per conservarle al riparo dalla vista e decorare piacevolmente l'ambiente.
2. Stand per le piante
Se avete il pollice verde e coltivate molte piante d'appartamento potreste non sapere dove conservarle tutte; la soluzione è un pratico stand che possa raccoglierle e metterle in esposizione trasformandole in un vero e proprio elemento decorativo.
3. Comò in legno
Un comò basso in legno potrebbe essere la soluzione giusta se avete molti piatti, bicchieri e stoviglie da conservare e la vostra cucina non può contenerli tutti.
4. Vetrinetta dal sapore vintage
Se avete molti oggetti da esporre e desiderate preservarli da polvere e sporcizia scegliete una vetrinetta dal sapore vintage, aggiungerà carattere e personalità al vostro soggiorno.
5. Mensola angolare
Che ne dite di un'originale mensola angolare per i vostri libri o i vostri soprammobili?
6. Mobile sospeso
Sostituite il classico mobile da televisione con un modello sospeso, farà sembrare la vostra stanza più spaziosa senza farvi rinunciare allo spazio per conservare i vostri averi.
7. Pouf contenitore
Un pouf contenitore vi concederà sedute extra per i vostri ospiti concedendovi spazio per conservare tutto ciò che non sapete dove mettere altrove.
8. Libreria divisoria
Se vivete in un open space potete separare le diverse aree della vostra zona giorno utilizzando una libreria.
9. Portatelecomandi
Mantenete l'ordine tra tutti i vostri telecomandi e controller remoti con un cestino d'arredo.
10. Mensole a scomparsa
Trasformate i vostri libri in insoliti elementi decorativi appendendoli alla parete con mensole a scomparsa.
11. Libreria industriale
Per i vostri ricordi, i vostri libri o la vostra collezione di videogiochi provate con una libreria in legno e tubature in stile industriale.
12. Cubi modulari
Degli scaffali modulari a forma di cubo vi permetteranno di conservare tutto appesi comodamente alla parete oppure montati come librerie a parete.
13. Tavolino con contenitore
E se il vosrto tavolino da caffè fosse anche un contenitore?
14. Divano contenitore
Anche il vostro divano vi aiuterà a mantenere l'ordine nel vostro soggiorno se dotato di un pratico contenitore sotto la seduta.