Il vostro bagno sarà più pulito che mai con queste soluzioni di organizzazione e pulizia
Il bagno, si sa, è una delle zone più sporche della casa e, soprattutto a causa dell'elevata umidità e delle attività che svolgiamo al suo interno, può facilmente diventare terreno fertile per la proliferazione di muffe e batteri nocivi. L'acqua e il sapone che utilizziamo quotidianamente più volte al giorno possono inoltre lasciare facilmente dei residui sulle superfici di appoggio, sui sanitari, sul box doccia e le piastrelle complicandoci ulteriormente il già difficile compito di pulizia.
Ricorrendo all'aiuto degli alleati giusti questa complicata faccenda domestica può diventare meno gravosa se non addirittura gradevole rendendola più veloce e dunque aiutandovi anche a risparmiare tempo. Provate queste semplici ed efficaci solzioni di organizzazione e pulizia per il vostro bagno, siamo certi che vi daranno grandissime soddisfazioni.
1. Spazzolone per WC
Uno spazzolone per WC costituito da una spugna detergente vi permetterà di mantenere con maggiore facilità l'igiene nel vostro bagno pulendo il WC a ogni utilizzo. Dotato di pratico portaspazzolone contenente anche le ricariche, sarà perfetto per mantenere il WC più pulito più a lungo e senza fatica.
2. Portaoggetti da doccia
Se ancora per pulire la vostra doccia spendete molto tempo per raccogliere tutti i vostri prodotti da bagno, forse è arrivato il momento di procurarvi un pratico portaoggetti a ventosa. Resistenti e facili da installare, alcuni modelli di portaoggetti da doccia sono anche dotati di pratici ganci per appendere spugne o pettini. Pulire la doccia o la vasca da bagno diventerà un gioco da ragazzi.
3. Organizer da banco per cosmetici e accessori
I vostri cosmetici e accessori saranno perfettamente organizzati e in ordine grazie a un pratico organizer a scomparti. E soprattutto saranno sempre al riparo dalla polvere, facilitandovi le operazioni di pulizia.
4. Vassoio attrezzato sottolavandino
Procuratevi un vassoio sottolavello attrezzato con cestino portaoggetti e maniglia, sarà più semplice mantenere tutti i vostri prodotti in ordine e trovarli quando vi servono.
5. Spazzatura senza contatto
Per gettare la vostra spazzatura procuratevi un cestino senza contatto, sarà molto più semplice da utilizzare ma soprattutto si manterrà più pulito più a lungo.
6. Tergivetro
Un tergivetro comodamente appeso al box doccia garantirà una maggiore pulizia facilitandovi la rimozione dei residui di acqua e sapone al termine di ogni doccia.
7. Spazio extra
Guadagnate spazio extra per riporre i vostri cosmetici e prodotti da bagno utilizzando un armadietto per medicinali. Poco ingombrante, potrà essere appeso a una parete anche in uno spazio ridotto e sarà molto utile per togliere il disordine dal vostro bancone.
8. Filtro per gli scarichi
Per evitare un intasamento eccesivamente rapido dello scarico della vostra doccia o vasca da bagno procuratevi un filtro in silicone da applicare sopra lo scarico. Soprattutto se voi o qualcuno nella vostra famiglia ha i capelli lunghi, sarà semplicissimo rimuoverli a ogni utilizzo.
Grazie a questi pratici strumenti il vostro bagno si manterrà più pulito più a lungo e con maggiore facilità.