Vuoi cambiare aspetto alla tua camera da letto? Parti dallo stile della testiera
Cosa ci piace vedere quando entriamo in camera da letto? Ognuno ha la sua risposta, lo sappiamo bene, come sappiamo che una cosa a cui molte persone fanno caso è la "cornice" del letto. Stiamo parlando della testiera che, in un modo o nell'altro, riesce a dare il tocco che mancava al nostro nido del riposo.
Se il nostro desiderio è di dare una sferzata di novità alla camera da letto, allora possiamo optare per un semplice cambio di testiera. Riusciremo a dare un nuovo volto all'ambiente, modificando un solo dettaglio e senza troppa fatica.
1. Orientale
Amiamo le atmosfere di Paesi lontani, ci piace lo stile orientale e vorremmo qualcosa che lo richiami in casa nostra? Perché non scegliere proprio la testiera del letto in questo stile? Renderà il nostro angolo del sonno magico e suggestivo.
2. Regale
Non siamo persone sobrie, ma ci piace eccedere e farci notare. Quale scelta migliore di una testiera regale in color oro con qualche dettaglio colorato, quasi a scolorire, che ci rimanda a tempi antichi e che ci farà sentire come reali non appena metteremo piede nella stanza?
3. Onde
Semplice, sobria, minimalista: cosa desideriamo di più se questa è la nostra indole. Abbinabile con altri stili di arredamento, questa soluzione è perfetta per chi vuole mantenere un'eleganza totale nel proprio angolino.
4. Velluto
Di tutti i colori, morbido e accattivante, il velluto è un materiali perfetto nella scelta di una testiera del letto. Il tatto non vorrà altro, non lo vorrà la vista per la sua bellezza e il riposo sarà perfetto all'idea di quella gradevole cornice a tenerci "compagnia".
5. Dettaglio grezzo
Amiamo la natura e vogliamo qualcosa che la ricordi. Scegliamo un materiale come il legno che ci rimanda proprio all'esterno. La soluzione con comodini incastonati è perfettamente funzionale e gradevolmente bella.
6. Mosaico
Colori vivaci, tonalità decise e intersezioni di sfumature per una testiera a mosaico che non ha nulla da invidiare a quelle lisce e monocromatiche, anzi, riesce ad abbellire in modo unico il nostro spazio.
7. Parete morbida
Non limitiamoci alla testiera che si interrompe a un certo punto, ma facciamole toccare il soffitto. La morbidezza del materiale occuperà tutta la superficie della parete e darà il tocco che mancava con originalità al nostro spazio.
8. Un tocco di natura
Foglie o altri soggetti sono molto indicati quando si rinnova la propria camera da letto e si vuole sentire in qualche modo il mondo esterno. In questo caso la delicatezza del dettaglio arricchisce in modo unico il letto.
9. Rattan
Naturale, semplice, neutro e da mettere insieme a moltissime nuance. È un materiale pressoché perfetto per arredare con gusto la camera da letto. Nella sua semplicità arreda al punto da non desiderare quasi nient'altro all'interno dell'ambiente. Stupendo!
10. Barocca
frenchfarmhousefurniture.co.uk
Parola d'ordine: osare! Non potremmo dire altro data l'eccentricità della scelta. Inserire un dettaglio simile in camera vuol dire desiderare di fare il proprio ingresso e sentirsi catapultati completamente in un'altra epoca, quella barocca, e vivere tra le atmosfere di quel periodo storico.
11. Contenitore
Utile e bella, questa soluzione non è solo un abbellimento, ma è anche molto pratica per contenere oggetti, libri e ciò che vogliamo. Un punto d'appoggio che potremmo usare al posto dei comodini classici o, perché no, in aggiunta.
12. Mezzaluna
Abbastanza classica, ma non del tutto, questa idea a mezzaluna è un dettaglio estremamente chic da inserire in camera. Guardate il modo incantevole in cui il letto viene incorniciato e che delizia quelle mensoline laterali su cui poggiare il nostro libro preferito.
13. Legno naturale
Non necessita di aggiunte. È praticamente perfetta come soluzione non solo per completare il letto, ma per arredare con gusto e charme. Il materiale grezzo, la colorazione naturale e l'asimmetria del disegno non hanno bisogno in nessun modo di essere commentati. Che spettacolo!
13 soluzioni per rinnovare il nostro angolo del riposo, dandogli nuova linfa e spendendo poco tempo. Che ne dite, corriamo a farlo anche noi? Quale di queste testiere scegliamo?