11 oggetti di cui non si può fare a meno per mettere ordine nel proprio bango

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Gennaio 2024

11 oggetti di cui non si può fare a meno per mettere ordine nel proprio bango
Advertisement

Quante volte ogni giorno usiamo il bagno? Quanti oggetti e cosmetici usiamo in bagno? Quanto tempo abbiamo per rimettere in ordine? La risposta a quest'ultima domanda è: sempre troppo poco. Ecco, allora, che la sala dove ci "purifichiamo" da ordinata qual è si trasforma in una sorta di bazar con qualsiasi cosa in giro per i ripiani.

Il caos regna sovrano molto spesso in questa stanza. Tuttavia, ci sono dei modi non solo per fare ordine, ma per mantenerlo giorno dopo giorno. Come? Munendoci di deliziosi e funzionali organizer. Non preoccupatevi, le 11 idee che vi proponiamo vanno bene sia per bagni grandi che per quelli più piccini.

1. Contenitori per parete

1. Contenitori per parete

Temu

I cosmetici, i saponi e molti altri flaconi che abbiamo in bagno e che ci servono in questa stanza sono soliti vagare. Questo è normale quando si usa un determinato oggetto, ma è normale anche desiderare un po' di ordine e di trovare l'occorrente quando serve, senza doversi cimentare sempre in una caccia al tesoro. Ecco, allora, che gli organizer a parete potrebbero tornarci utili per rendere più schematici i nostri ripiani.

Advertisement

2. Portaoggetti da appoggio angolare

2. Portaoggetti da appoggio angolare

Temu

Se non vogliamo attaccare qualcosa alle pareti, ma ci piacciono i mobiletti da appoggio, allora questo porta cosmetici angolare è l'ideale per noi. Pratico, bello e di design, sarà perfetto nel nostro angolo di bellezza.

3. Carrellino salvaspazio

3. Carrellino salvaspazio

Temu

Non abbiamo molto spazio in bagno, ma ci occorre necessariamente un piano d'appoggio. Ecco la soluzione ai nostri problemi. Un carrellino da posizionare accanto al lavandino, oppure nell'unico spazietto che abbiamo a disposizione. È un modo intelligente per inserire un complemento che non occupi tanto spazio, ma che sia abbastanza funzionale.

4. Mobiletto lavatrice

4. Mobiletto lavatrice

www.songmics.it

Proprio non sappiamo dove mettere il nostro mobile. Accavalliamolo alla lavatrice. Sarà un po' alto, certo, ma pensate alla furbizia di simile soluzione. Potremmo riporre lì dentro tutto ciò che prima andava in giro per il bagno.

5. Organizer sotto lavello

5. Organizer sotto lavello

Temu

Sfruttiamo lo spazio sotto al lavello e in modo intelligente. Prendiamo degli scaffali che siano a più ripiani, magari di altezze differenti, così da mettere in ordine non solo i detergenti per la pulizia del bagno, ma anche per i prodotti destinati alla cura personale.

Advertisement

6. Mobile salvaspazio a colonna

6. Mobile salvaspazio a colonna

www.tikamoon.it

Stretto, alto, funzionale e di grande design. Una soluzione che non solo ci aiuterà a mettere in ordine, ma arrederà in maniera impeccabile e deliziosa. Non credete?

7. Divisori per interno mobili

7. Divisori per interno mobili

Shein

Non ci piace l'idea di mettere mensole, contenitori o ganci attaccati alle pareti. Nessun problema, optiamo per una suddivisione matematica degli spazi all'interno dei mobili. Ad ogni divisorio destiniamo una tipologia di prodotto, magari etichettiamolo e vedrete che facilità nel trovare le cose che serviranno.

Advertisement

8. Appendino portaoggetti retro porta

8. Appendino portaoggetti retro porta

Temu

La porta: perché non la sfruttiamo? Giusto! Usiamo anche il retro della porta che, non solo non viene mai impiegato, ma nasconde anche bene, aiutandoci con poco a dare una grande sensazione di ordine. Questo organizer è qualcosa di incredibilmente geniale.

9. Cesti biancheria a sospensione

9. Cesti biancheria a sospensione

Temu

Non vogliamo che i cesti per i panni sporchi siano poggiati a terra, diano il senso di disordine e accumulino polvere? Vi serviamo la soluzione. Cesti a sospensione che faranno il loro lavoro, ma arredando e dando un tocco di originalità.

Advertisement

10. Mensole trasparenti

10. Mensole trasparenti

Temu

La loro caratteristica di trasparenza le rende quasi invisibili e, proprio per questo, perfette nel mettere ordine. Le soluzioni troppo vistose non fanno per noi, perfetto, andiamo a scegliere qualcosa del genere, così avremo la sensazione che i prodotti, ormai in ordine, fluttuino nell'aria. Che meraviglia.

11. Mobile per wc

11. Mobile per wc

Ebay

E, infine, le nostre necessità potrebbero portarci verso una strategia simile. Un mobile che sovrasta il wc e che risolve i nostri problemi di spazio e di ordine. Un buon compromesso per chi non ha tanti metri a disposizione, ma non vuole rinunciare a sistemare un po' l'ambiente. 

11 idee pratiche e immediate da inserire all'interno del proprio bagno per ottimizzare lo spazio, rimettere ordine e arredare. A te quale piace e vorresti nel tuo bagno?

Advertisement